A- A+
Politica
Forza Italia, la resa dei conti. Tajani e Ronzulli sul banco degli imputati

Forza Italia, la resa dei conti. Tajani e Ronzulli sul banco degli imputati

Forza Italia deve fare i conti con i numeri poco incoraggianti ottenuti nelle elezioni Regionali appena concluse. Diversi parlamentari - si legge sulla Stampa - hanno individuato in Antonio Tajani e Licia Ronzulli i principali colpevoli. Monta l’insofferenza verso i “fedelissimi” di Silvio Berlusconi. Il leader degli azzurri si limita a telefonare ai dirigenti per provare a rassicurarli, ma altri alzano la voce. Si fa sentire anche Micaela Biancofiore:

«Forza Italia è andata contro la volontà degli elettori. Come ho già detto al presidente Berlusconi, squadra perdente si cambia!». Le capigruppo, anche per il ruolo che ricoprono, usano toni più pacati, ma segnalano comunque che le cose non vanno. Mariastella Gelmini chiede di «avviare una riflessione» su «risultati che non soddisfano pienamente, valorizzando la vocazione liberale, riformista ed europeista del nostro movimento ». E Anna Maria Bernini parla di «risultato in chiaroscuro ». Per Deborah Bergamini, poi, «un centrodestra a trazione salvinista o meloniana non ce la fa a sfondare. Siamo noi che manchiamo: i moderati. Serve una forza moderata, liberale e popolare».

Loading...
Commenti
    Tags:
    forza italiaantonio tajanironzulligelminiberninielezioni regionali
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela il nuovo HILUX

    Toyota svela il nuovo HILUX


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.