A- A+
Politica
SI/Europa Verde candidano Ilaria Cucchi e il sindacalista Aboubakar Soumahoro

Cucchi e Soumahoro in lista: "E' per loro che abbiamo trattato sui seggi sicuri"

Ilaria Cucchi e il sindacalista Aboubakar Soumahoro si candidano alle elezioni politiche con Sinistra italiana ed Europa Verde. Lo hanno annunciato i leader dei due partiti, uniti in un cartello, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli: "A volte le persone, con le loro storie, sono in grado più di tante parole di rappresentare un'idea diversa del Paese che vorremmo. Oggi vi vogliamo dire per chi abbiamo trattato i seggi 'sicuri': chi vogliamo portare in Parlamento. Sono due figure che per quel che ci riguarda contribuiscono a raccontare l'Italia migliore, che è in grado di battersi con forza per i diritti di tutti, per la dignità, per la giustizia. Siamo molto fieri di annunciare queste due candidature", ha detto Fratoianni.

"Ho il piacere di annunciare che ha accettato di candidarsi con la nostra alleanza Aboubakar Soumahoro. Sono molto emozionato, è una figura importante che da tanti anni difende gli invisibili", ha aggiunto Bonelli. "Immaginate, immaginiamo, se a guidare questo Paese fosse una persona come Aboubakar".

LEGGI ANCHE: CHI E' ABOUBAKAR SOUMAHORO

 

"Ci sono storie di questo Paese che sono state terribili e che però si sono tramutate in battaglie. Ci sono persone che con una storia dura e dolorosa, ma anche straordinariamente potente, hanno contribuito a raccontare a questo Paese che si può cambiare. A partire dalla forza collettiva. Questa donna straordinaria è Ilaria Cucchi, che ringrazio molto per aver accettato la nostra proposta. Anche lei sarà candidata in uno dei nostri collegi. Sì, ho trattato per i collegi. Uno dei nomi per cui ho trattato è quello di Ilaria. Perché è una delle possibilità per raccontare nella prossima legislatura un'altra storia", ha spiegato Fratoianni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    aboubakar soumahoroelezioni 2022ilaria cucchinicola fratoiannisinistra italiana
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Nuova smart #1 il domani è già arrivato

    Nuova smart #1 il domani è già arrivato

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.