Più riservatezza e gaffe della Sciuto: ecco la verità sulla rottura con Frattini

Giovedì, 5 febbraio 2009 - 12:00:00

Riforma dell'Onu/ Frattini: è finito il tempo delle elite

***********************

Ecco Manuela: la nuova fiamma del ministro Frattini

Frattini/ Basta un sms per lasciare Chantal

BACHECA ELETTORALE/
Non l'ha presa bene. Per niente. La bella dermatologa palermitana, ormai ex del ministro Franco Frattini, si è chiusa in uno stretto riserbo. Selvaggia Lucarelli, con la sua consueta verve satirica, su Italia Oggi immagina che stia preparando addirittura un videomessaggio in sedici lingue per spiegare i motivi che hanno portato il titolare della Farnesina a lasciarla. Intanto - prosegue con ironia - si fanno le ipotesi più disparate. C'è chi parla di una richiesta di maggiore riservatezza del ministro a Chantal Sciuto, andata a vuoto. Addirittura si parla di calce viva messa dalla dermatologa sul viso di Frattini, tanto da farlo assomigliare a Obama. Ma la satira continua. Non mancano le indiscrezioni sulle gaffe commesse da Chantal, tra le quali - durante una cena istituzionale con l'ambasciatore brasiliano - dopo diversi minuti di discussione vivace sul caso Battisti, la Sciuto avrebbe fermato il fidanzato uscendosene con una frase del tipo: "Tutti che parlano di questo Battisti, ma senza Mogol non sarebbe andato da nessuna parte".

LE PUNTATE PRECEDENTI...

La love story tra Franco Frattini e Chantal Sciuto è ormai finita. Passata allo storia con un sms di addio. Ed ecco che un occhiolino molto sospetto compare sulla pagina di Facebook del ministro degli Esteri. Si tratta - come rivela Italia Oggi - di una fan molto particolare del numero uno della Farnesina. Manuela, nata in Belgio ma pugliese di origine, è un funzionario politico Ue che lavora a Bruxelles (ecco che cosa ha in comune con Frattini). Una ragazza di 28 anni. A dir poco esuberante.


Ecco Manuela, la nuova fiamma di Frattini?
GUARDA LA GALLERY

Nel suo profilo si legge: "Sono nata in un caldo pomeriggio di giugno... Ogni anno, quando l'estate inizia a farsi sentire, si risveglia in me, fuoco... passione... solarità... Il Sole illumina la mia vita e riproduce l'immensità fuori e dentro di me... Cerco mare e spiaggia, emblema dell'Infinito, con quella sabbia che accarezza la pelle e risveglia i sensi...". Un funzionario? No una poetessa. Ama Giorgio Panariello e Marcello Lippi e ha anche scritto una lettera a Tiziano Ferro nella quale dichiara che per lui sarebbe disposta a fare il giro del mondo...



Chantal Sciuto e Franco Frattini
GUARDA LA GALLERY

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA