Gaza/ Nuovi raid. "Oltre 300 morti". La Livni: Hamas non vuole la pace. In forse il viaggio del Papa in Israele

Lunedì, 29 dicembre 2008 - 16:21:00


L'esperto di Medio Oriente, Arduino Paniccia, ad Affaritaliani.it: l'obiettivo di Israele è l'Iran. E' in corso un regolamento di conti

I trend del 2008/ Il sociologo De Masi: "La crisi ha cambiato i consumi degli italiani ma non troppo. Obama è l'uomo dell'anno"

RUMOR/ Chissà perché si dice in giro che Israele guardi ad Hamas ma in realtà punti all'Iran... perché forse spera di provocare il gigante iraniano per poi abbatterlo, prima dell'avvento dell'"arabo" Obama?

La testimonianza/ Una volontaria sulla Striscia di Gaza scrive ad Affaritaliani.it

Proseguono senza sosta i raid israeliani sulla Striscia di Gaza e si aggrava il bilancio dei morti. Le Nazioni Unite a Gerusalemme hanno diffuso un bilancio ufficiale delle vittime civili palestinesi: su 280 morti (in buona parte agenti della polizia), almeno 90 sono i civili. Tra questi, 51 sono deceduti in ospedale. "È probabile che siano dati prudenti e sono certamente destinati a salire", ha detto il portavoce dell'Unrwa Christopher Gunness, precisando che sono stati raccolti da funzionari dell'agenzia negli ospedali e nei centri medici della Striscia. Il bilancio del capo dei servizi di soccorso di Gaza, Moawiya Hassanein, aggiornato a lunedì mattina, è invece di 331 morti.


L'offensiva israeliana a Gaza in immagini
GUARDA LA GALLERY



Il segretario generale delle Nazioni Unite ha lanciato un appello affinché vengano "immediatamente" interrotte le violenze nella Striscia di Gaza. Ban Ki-moon ha espresso il suo rammarico per le numerose vittime palestinesi: fra queste anche 8 praticanti dell’Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e di un membro dello staff. Due responsabili della Jihad islamica, un capo militare e suo figlio, sono rimasti uccisi in un raid insieme a due guardie del corpo.

IN FORSE IL VIAGGIO DEL PAPA IN ISRAELE. Non c'è nessuna certezza circa il viaggio di Benedetto XVI in Israele e l'attesa enciclica sociale. È quanto lascia intendere padre Federico Lombardi in una lunga intervista concessa alla Radio Vaticana. L'unica certezza per il nuovo anno del Papa, ha spiegato il direttore della Sala stampa vaticana, è il viaggio in Africa che lo porterà in Camerun e Angola a marzo. Quanto alla visita in Israele e all'attesa enciclica sociale "bisogna essere piuttosto prudenti", ha detto padre Lombardi.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA