A- A+
Geopolitica
Africa news, Conte in Ghana per il modello di cooperazione Italia

Conte: in Ghana per promuovere modello cooperazione Italia

"Sono qui perché è un passaggio importante, per testimoniare come l'Italia non declama solo dei principi, non promuove solo dei programmi astratti quando parliamo di partenariato tra eguali, abbiamo dei modelli di cooperazione ben precisi da perseguire". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando con il giornalisti ad Accra, alla vigilia dell'inaugurazione di una scuola di formazione professionale realizzata dall'Eni a Dormaa East.

"Io sono qui proprio per pubblicizzare questo progetto, per promuoverlo, questo è un modello di partenariato tra pari. Domani lo racconteremo a tutti gli italiani e gli mostreremo quello che il nostro Paese sa fare e come sa anche innovare i modelli di cooperazione. Questo può essere un progetto pilota da diffondere in tutta l'Africa perseguendo gli obiettivi che vogliamo. Cioè far crescere qui un'imprenditoria, dare la possibilità a questi nostri amici di poter sviluppare qui delle attività produttive senza dover cercare la fortuna, o purtroppo spesso, la sfortuna altrove".

E il Ghana, come ha scritto qualche mese fa Affaritaliani.it, è diventato a sua volta un modello di crescita in Africa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    africaafrica newsconteghanaviaggio conte
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.