A- A+
Geopolitica
Corea del Nord, lanciato missile da un sottomarino

Nord Corea: forse lanciato missile da sottomarino, primo in 3 anni

La Corea del Nord potrebbe aver testato un missile balistico lanciato da un sottomarino. E' quanto sostiene l'esercito sudcoreano, ricordando, che sarebbe la prima volta da agosto 2016. Secondo quanto riferito dallo stato maggiore congiunto di Seul, un primo lancio è avvenuto alle 7.11 (le 00.11 in Italia) "dal mare verso il nord-est di Wonsan (costa orientale)", e "si pensa che si sia trattato di un Pukguksong (Stella Polare) che ha raggiunto un altitudine massima di 910 chilometri e una distanza di 450 chilometri".   

Il 24 agosto del 2016 nella stessa area fu testato un missile Pukguksong-1, un arma che moltiplica la capacità offensiva di Pyonyang grazie ad una maggiore mobilità che lo rende più difficile da individuare.    Secondo quanto riferito dal governo giapponese, Pyongyang ha lanciato due missili balistici, uno dei quali è finito nelle acque del Mare del Giappone. In precedenza l'agenzia sudcoreana Yonhap aveva segnalato il lancio di "razzi" a corto raggio.

Commenti
    Tags:
    corea del nordkimsototmarino
    Loading...
    in evidenza
    Apple banna Fortnite dallo store Battaglia sul videogame più cool

    MediaTech

    Apple banna Fortnite dallo store
    Battaglia sul videogame più cool

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.