A- A+
Geopolitica
Difesa: siglato ad Hanoi accordo cooperazione tra Italia e Vietnam

Difesa: siglato ad Hanoi accordo cooperazione tra Italia e Vietnam

“Portiamo a casa importanti risultati. L’accordo che ho siglato con il vice ministro della Difesa, Generale Be Xuan Truong, pone solide basi per una sempre più forte collaborazione tra i due Paesi, un più ampio coinvolgimento nello scambio tecnologico e una maggiore cooperazione nella ricerca e nello sviluppo industriale. Un successo che abbiamo conseguito grazie anche al Forum delle aziende italiane, un momento di incontro della nostra industria nazionale con la Difesa vietnamita”. Lo scrive il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo al termine degli incontri con i vertici della Difesa vietnamita che concludono la missione ad Hanoi.   

Per Tofalo è stata “un’interessante occasione di confronto politico che, inserita nella più ampia strategia internazionale, mira a rafforzare i rapporti di cooperazione a supporto della pace, della stabilità e dello sviluppo economico nelle rispettive regioni”.   Il vice ministro Be Xuan ha espresso grande apprezzamento all’Italia e in particolare alla Difesa, rinnovando - riferisce Tofalo - l’interesse all’offerta nell’ambito dell’addestramento e della formazione del personale militare vietnamita ospitato nei centri d’eccellenza della Difesa italiana. Il sottosegretario ha poi incontrato il Capo di Stato Maggiore della Difesa vietnamita, il quale ha rilanciato “importanti segnali di apertura e la reale volontà del Vietnam di proseguire il rapporto avviato con l’Italia nel 2013”.

Commenti
    Tags:
    difesahanoiitaliavietnam
    Loading...
    in evidenza
    Diletta Leotta, sirena in mare Lato B e pose zen... Le foto

    Belen, Fico e... Gallery Vip

    Diletta Leotta, sirena in mare
    Lato B e pose zen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°

    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.