A- A+
Geopolitica
Elezioni Bolivia 2019, ballottaggio ancora possibile. Continuano gli scontri

ELEZIONI BOLIVIA: PRESIDENTE COMMISSIONE ELETTORALE, NESSUN BROGLIO

La presidente del Tribunal Supremo Electoral della Bolivia, María Eugenia Choque, nega qualunque broglio elettorale dopo il voto per le presidenziali di domenica. "Come è possibile che dicano che ci sono stati brogli. La stessa Osa (Organizzazione degli Stati americani) ha definito affidabili le liste elettorali e su questa base abbiamo iniziato un processo di censimento massiccio e permanente". Non c'è stato occultamento di alcuna informazione, ha assicurato ancora parlando con il quotidiano locale 'Los Tiempos', mentre migliaia di boliviani scendevano in strada per contestare l'improvvisa sospensione delle operazioni di spoglio delle schede.

ELEZIONI BOLIVIA, BALLOTTAGGIO TRA MORALES E MESA ANCORA POSSIBILE

Nel frattempo, dopo oltre 48 ore di polemiche sull'esito delle elezioni presidenziali in Bolivia, torna in discussione la vittoria al primo turno del capo di Stato uscente, Evo Morales. Dopo lo scrutinio del 96% delle schede, Morales dispone di un vantaggio di 9,36 punti percentuali sul suo principale avversario Carlos Mesa, uno scarto insufficiente per garantirgli la rielezione al primo turno. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni bolivia 2019elezioni bolivia risultati finalielezioni bolivia ballottaggiomoralesmesaevo morales presidentecarlos mesa presidenteelezioni bolivia risultati definitivi
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.