A- A+
Geopolitica
Elezioni Bolivia, Morales evoca il golpe: "Militari pronti se vinco io"

Elezioni Bolivia, denuncia di Morales: "Pronto un golpe se vinco le elezioni"

Il presidente uscente boliviano, Evo Morales, ha denunciato che se dovesse essere rieletto per la quarta volta nelle presidenziali di domenica prossima e' pronto un golpe militare per destituirlo. In un'intervista televisiva a Red Gigabision, il candidato con il partito di sinistra Mas ha affermato che membri dei comitati civici di Santa Cruz, La Paz e Cochabamba si sarebbero incontrati con alti ufficiali militari per pianificare un golpe che vanifichi una sua vittoria molto probabile stando ai sondaggi.

Elezioni Bolivia, il nodo del quarto mandato di Morales

Sarebbe stato anche pianificato un attacco incendiario contro la residenza presidenziale Casa Grande del Pueblo. Morales ha assicurato di essere in possesso di registrazioni che documenterebbero le trame golpiste. Il presidente uscente della Bolivia si e' potuto candidare dopo che il Tribunale supremo elettorale ha rovesciato il verdetto del referendum del febbraio 2016 che aveva rigettato la possibilita' di un quarto mandato. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni boliviamoralesboliviaelezione boliviaelezioni bolivia risultatibolivia elezioni risultatibolivia elezione risultatielezioni bolivia sondaggibolivia elezioni uiltimi sondaggi
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.