A- A+
Geopolitica
Golfo, Iran accusa: "Due navi Usa vicine alle petroliere colpite"

IRAN: CAPO CONSIGLIO SICUREZZA, 'NON CI SARA' CONFRONTO MILITARE CON USA'

Non ci sarà alcun confronto militare tra Iran e Stati Uniti. Parola del capo del Consiglio supremo di Sicurezza nazionale dell'Iran, Ali Shamkhani. Citato dall'agenzia di stampa Irna, Shamkhani ha detto che ''non ci sarà alcun confronto militare tra Iran e America fino a quando non ci saranno ragioni per una guerra. Accusare gli altri Paesi è diventata pratica comune tra i funzionari americani, dal momento che cercano di fare pressione su altri Paesi''.

IRAN: "DUE NAVI USA VICINE ALLE PETROLIERE COLPITE"

Gli Stati Uniti hanno accusato l'Iran di aver attaccato due petroliere al largo del Golfo dell'Oman la scorsa settimana. Teheran ha sempre negato le accuse e anzi ora rilancia accusando a sua volta Washington. Dopo l'incidente" alle petroliere nel Golfo dell'Oman, "appena la squadra di soccorso iraniana e' giunta sul posto, l'equipaggio del cargo ha riferito che un'altra nave si era avvicinata prima degli iraniani. Questo indica che gli americani erano presenti nell'area prima degli iraniani". Lo ha detto il ministro della Difesa iraniano, il brigadiere generale Amir Hatami, ribaltando cosi' le accuse del Pentagono. 

Commenti
    Tags:
    golfopetroliereiranusa
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.