A- A+
Geopolitica
Hong Kong, il dissidente Joshua Wong in Italia. Imbarazzo sulla Via della Seta

Hong Kong: Joshua Wong potrebbe visitare l'Italia a fine mese

Joshua Wong, tra i volti più noti della protesta democratica a Hong Kong, potrebbe arrivare in Italia a fine mese per una visita di alcuni giorni. Lo avrebbero confermato fonti della Progressive Lawyers Group (Plg), l'associazione di giuristi che sostiene le iniziative dell'opposizione nell'ex colonia britannica. Il 23enne attivista sta organizzando un viaggio che dovrebbe iniziare a Milano mercoledi' 27 novembre, per un incontro della Fondazione Feltrinelli, e proseguire poi a Roma.

Imbarazzo per il governo Conte e il ministro Di Maio?

La Plg ricorda tuttavia che Joshua Wong e' libero su cauzione per le accuse di manifestazione non autorizzata e quindi deve prima riottenere il passaporto dal tribunale. A settembre l'attivista era gia' stato invitato in Germania e una sua stretta di mano con il ministro degli Esteri tedesco, Heiko Maas, aveva scatenato l'ira dei cinesi, al punto che Pechino aveva convocato l'ambasciatore per protesta. La visita in Italia potrebbe causare più di qualche imbarazzo nel governo italiano, in particolare per Luigi Di Maio, che si è appena recato al China International Import Expo di Shanghai, dove ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping e ha garantito che l'Italia non interferisce nelle vicende interne degli altri paesi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    hong kongcinavia della setajoshua wong
    Loading...
    in evidenza
    Vasco si gode l'estate a Rimini Ma con qualche chilo di troppo...

    Spettacoli

    Vasco si gode l'estate a Rimini
    Ma con qualche chilo di troppo...

    i più visti
    in vetrina
    Allegri tra Montecarlo con Ambra Angiolini e... il Barcellona di Messi

    Allegri tra Montecarlo con Ambra Angiolini e... il Barcellona di Messi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    UX, la prima Lexus completamente elettrica

    UX, la prima Lexus completamente elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.