A- A+
Geopolitica
Hong Kong, Pechino: "Proteste inaccettabili e dannose per l'ordine pubblico"

Pechino condanna duramente le proteste di Hong Kong, in una rara conferenza stampa dedicata ai disordini scoppiati nella città-stato semi autonoma. "Questi orrendi incidenti hanno gravemente danneggiato lo stato di diritto, l'ordine pubblico, l'economia e le vite dei cittadini di Hong Kong", ha detto a Pechino  Yang Guang, un portavoce dell'Ufficio per gli affari di Hong Kong e Macao. Il portavoce ha lanciato un appello alle "persone a tutti i livelli della società di Hong Kong affinché si esprimano in maniera inequivocabile contro la violenza e vi si oppongano". I manifestanti, definiti un "ristretto gruppo di persone", ha aggiunto il portavoce, stanno danneggiando i valori della regione.

Esprimendo grande rispetto per la polizia di Hong Kong, il portavoce ha affermato che il governo centrale ha sostenuto il governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong nel punire i manifestanti violenti in conformità con la legge. Le manifestazioni, iniziate a fine marzo contro la proposta di legge, poi ritirata, che avrebbe consentito estradizioni verso la Cina, sono proseguite anche ieri. I dimostranti si sono scontrati con la polizia di Hong Kong per il secondo giorno consecutivo, dando luogo a scene di violenza mai viste sul territorio. Gli scontri principali hanno avuto luogo vicino all'ufficio di collegamento cinese. In un comunicato la polizia ha dichiarato questa mattina che 49 "manifestanti radicali" sono stati arrestati per vari reati il giorno prima e che i manifestanti sono "sempre più violenti".

Commenti
    Tags:
    hong kongcinaarresti
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    'Ci vogliono i c..' per governare La frase da noi è stata fraintesa

    Coronavirus vissuto con ironia

    'Ci vogliono i c..' per governare
    La frase da noi è stata fraintesa

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo

    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.