A- A+
Geopolitica
Indonesia, nel nuovo governo Widodo c'è l'ex presidente dell'Inter Erik Thohir

Il presidente dell'Indonesia, Joko Widodo, ha presentato oggi al paese la sua nuova squadra di governo, due giorni dopo il formale inizio del suo secondo mandato presidenziale. Le personalita' chiamate a gestire gli affari pubblici denotano una volonta' di compromesso in un contesto di crescente incertezza economica. La mossa più a effetto è senza dubbio la nomina del suo arcirivale Prabowo Subianto, sconfitto due volte alle elezioni presidenziali, come ministro della Difesa. 

E nella lista degli incarichi ministeriali figura anche Erik Thohir, l'ex presidente dell'Inter. Il tycoon indonesiano avrà l'incarico di ministro coordinatore per gli affari economici. Un ruolo dunque di primo livello e di coordinamento dei vari ministeri che si occupano di finanza, business ed economia. Una nuova avventura per Thohir nella politica, lui che non è affiliato a nessun partito o forza politica. E di certo i tifosi dell'Inter ricordano il suo fiuto per gli affari, quando rilevò l'Inter da Massimo Moratti per poi rivenderla a un prezzo importante ai cinesi di Suning.

Loading...
Commenti
    Tags:
    indonesiaelezioni indonesiawidodoerik thohir
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

    Coronavirus vissuto con ironia

    Soldi, riforme e opere
    Conte promette di tutto

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”

    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.