A- A+
Geopolitica
Iran, Londra invia militari in Bahrein per proteggere le navi nel Golfo
La petroliera attaccata il mese scorso al largo dell'Oman

Iran, Regno Unito invia militari in Bahrein per proteggere navi nel Golfo

Il Regno Unito invierà nei prossimi giorni altro personale militare in Bahrein per rafforzare la protezione delle navi britanniche nel Golfo, a fronte delle crescenti tensioni con l'Iran. Secondo quanto riportato da Sky News, il contingente militare farà parte del Comando marittimo britannico. L'invio dei militari segue il dispiegamento nel Golfo di una seconda nave da guerra britannica, deciso dopo il sequestro da parte di Teheran, il 19 luglio scorso, della petroliera britannica Stena Impero nello Stretto di Hormuz. La nave HMS Duncan affiancherà la fregata HMS Montrose nelle operazioni di scorta delle navi battenti bandiera britannica nello Stretto di Hormuz.

"La libertà di navigazione nello Stretto di Hormuz è vitale non solo per il Regno Unito, ma anche per i nostri partner e alleati internazionali", ha detto il ministro della Difesa britannico, Ben Wallace, aggiungendo che Londra continuerà a premere per arrivare a una soluzione diplomatica con Teheran. Il 4 luglio scorso, le forze britanniche avevano a loro volta sequestrato una nave iraniana, Grace 1, al largo di Gibilterra, perchè sospettata di portare un carico di petrolio destinato alla Siria, in violazione delle sanzioni europee contro Damasco. Teheran aveva denunciato la detenzione della Grace 1 come un atto di pirateria. 

Commenti
    Tags:
    iranlondrabahreingolfo
    Loading...
    in evidenza
    "I politici rappresentano il popolo Il vaccino sia testato su di loro"

    Il Covid vissuto con ironia

    "I politici rappresentano il popolo
    Il vaccino sia testato su di loro"

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: settimana con fiammata africana, piogge al nord

    Previsioni meteo: settimana con fiammata africana, piogge al nord


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”

    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.