A- A+
Geopolitica
Iran, Londra manda un cacciatorpediniere nel Golfo. Tensione con Teheran

Iran:Gb si rafforza nel Golfo,manda cacciatorpediniere

Il Regno Unito rafforza la presenza militare della Royal Navy nel Golfo, sullo sfondo delle tensioni incrociate con l'Iran di questi giorni a colpi di sequestri e presunti tentativi di sequestri di petroliere, annunciando l'invio del cacciatorpediniere Duncan, addetta di solito alla scorta di unita' militari, al posto della Montrose: una fregata, appartenente a una classe di navi generalmente piu' piccole e impiegate per la sola protezione di mercantili. Lo ha annunciato un portavoce del governo. 

ADN0645 7 EST 0 ADN EST NAZ IRAN: AYATOLLAH PREGHIERA TEHERAN, 'PRESTO SCHIAFFO IN FACCIA A GB'

"Presto" l'Iran darà uno "schiaffo in faccia" alla Gran Bretagna. Lo ha dichiarato l'ayatollah Kazem Seddiqi, che oggi ha guidato la preghiera del venerdì a Teheran, riferendosi al caso della petroliera iraniana Grace 1, sequestrata la scorsa settimana dalla Marina britannica al largo di Gibilterra perché sospettata di trasportare greggio destinato alla Siria in violazione delle sanzioni europee. "Il forte establishment dell'IRAN presto schiaffeggerà in faccia la Gran Bretagna per aver osato sequestrare la petroliera iraniana", ha affermato l'ayatollah durante il sermone trasmesso dalla tv di Stato. In precedenza il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Abbas Mousavi, aveva intimato a Londra di rilasciare immediatamente la Grace 1, accusando il governo britannico di fare "un gioco pericoloso".

Commenti
    Tags:
    iranlondraregno unitogolfo
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario

    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.