A- A+
Geopolitica
Nigeria, il presidente Buhari si insedia dopo la vittoria alle elezioni

NIGERIA: SI INSEDIA BUHARI PER IL SECONDO MANDATO DA PRESIDENTE

Ha prestato giuramento per il suo secondo mandato da presidente in Nigeria. Muhammadu Buhari. Dopo una breve cerimonia trasmessa in diretta dalla televisione di stato, Buhari, ex generale dell'esercito, 76 anni, vestito con una tunica tradizionale di colore chiaro e copricapo ricamato, non ha pronunciato un discorso, contrariamente a quanto aveva fatto la prima volta, nel 2015. Buhari ha vinto le elezioni dello scorso 23 febbraio con il 56 per cento dei voti. Il suo primo mandato è stato dedicato alla lotta alla corruzione, soprattutto nel settore petrolifero, e a Boko Haram.

Per i prossimi anni, il presidente, che negli anni scorsi è stato costretto a trascorrere lunghi periodi all'estero per ragioni di salute, intende rilanciare l'economia, colpita dall'andamento del prezzo del greggio, e proseguire il contrasto a corruzione e operare per garantire la sicurezza, per fare fronte all'aumento dei rapimenti per riscatto in tutto il paese. I festeggiamenti per l'inizio del secondo mandato sono stati rimandati alla Giornata della democrazia, il 12 giugno, quando sono stati invitati ad Abuja diversi i leader regionali, dato che il paese, ha precisato oggi il ministero dell'informazione, non può permettersi l'organizzazione di due eventi importanti a sole due settimane di distanza.

Commenti
    Tags:
    nigeriabuharielezioniafrica
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Italiani pronti ad acquistare una vettura elettrificata

    Italiani pronti ad acquistare una vettura elettrificata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.