A- A+
Politica


Sbandierati ogni giorno dal Cavaliere (ma mai spiegati nel dettaglio). Ricercati. Desiderati. Finalmente, in esclusiva su Affaritaliani.it, i risultati dell'ultimissimo sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato da Alessandra Ghisleri, numero uno di Euromedia Research. Ovvero la sondaggista di fiducia di Silvio Berlusconi.

"La campagna elettorale è appena iniziata e il Centrodestra sta cercando di riposizionarsi su valori che sono più consoni alla sua storia", spiega la Ghisleri ad Affaritaliani.it. "Determinante è stata la presenza massiccia di Berlusconi sui media, perché nell'arco di un mese il Popolo della Libertà ha guadagnato circa 6-7 punti. Che cosa succederà ora? Dipende da tanti fattori. Questi dati sono stati rilevati prima della pubblicazione delle candidature e molto cambierà con le scelte che faranno i partiti su chi rappresenterà i cittadini al voto. Vale per Pd, Pdl e Monti. Vale per tutti".

ECCO I DATI

PD 33.4%
Sinistra, Ecologia e Libertà 4.2%
PSI-Partito Socialista Italiano 0,7%
Centro Democratico-Diritti e Libertà 0.2%
UDC-Unione di Centro 4,0%
Futuro e Libertà 1.0%
Scelta civica-Con Monti per l'Italia 5.5%
PdL 20.5%
Lega Nord 5.7%
Centrodestra Nazionale-Fratelli d'Italia 1.8%
La Destra 1.6%
Grande Sud+AdC+Altri 1.1%
Rivoluzione civile 4.4%
Movimento 5 stelle-Beppe Grillo 12.3%
Amnistia Giustizia Libertà-Lista Bonino Pannella 1.2%
Fare per Fermare il declino 0.5%
Altri 1.9%
INDECISI 37.9%

Su Twitter: @AlbertoMaggi74
 

Tags:
ghisleri

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.