A- A+
Politica
Giulietto Chiesa, l’ultima uscita pubblica. Il video inedito

 

DI CLAUDIO BERNIERI

 

Un luglio caldissimo a Roma,l’estate scorsa. Davanti a Montecitorio, arrivava l’eretico Alexandr Dugin E  con Ugo Cassone, , Enzo Cipriano, Rainaldo Graziani e Adriano Segatori c’era  Giulietto Chiesa, Fu la sua ultima conferenza in pubblico.

Arrivava  IN ITALIA IN TOUR IL FILOSOFO ALESANDR DUGIN, il  filosofo della perdita dell’Identità , del recupero della Tradizione, dei Soggetti Radicali contro l’One Word, lo stato globale. Insomma, il Marcuse del globalismo :  non poteva mancare al convegno  Giulietto Chiesa, che puntò il dito contro il consumatore conformista  a una dimensione , l’europeo imbruttito , distratto dal melting pot della post modernità .  Dopo  alcune esoteriche affermazioni del filosofo russo (“ La caratteristica del nostro tempo è la perdita dell’identità”, “ Il soggetto radicale potrà sorgere solo a mezzanotte”, “ la postmodernità è l’apocalissi della civiltà, una forma di satanismo in cui proliferano il politicamente corretto, l’ideologia gender, il femminismo) intervenne Giulietto Chiesa, avvertendo il gentile pubblico di addetti ai lavori che  termini come capitalismo, comunismo , liberalismo e persino nazismo   erano obsoleti e andavano comunque ridefiniti per capire la realtà odierna per riaprire il cancello del nuovo totalitarismo,. Ecco il suo intervento, che ora, alla sua morte, risuona   come il  suo testamento politico.

Commenti
    Tags:
    giulietto chiesa





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.