A- A+
Politica
Governo, Casini: "Se regge il governo Conte regge l'Italia. Lo auspico"

In molti hanno scritto e raccontato che il senatore Pier Ferdinando Casini stia pronosticando vita breve per l'esecutivo guidato da Giuseppe Conte. Anche da queste considerazioni, riportate da diverse fonti, si sono intensificate negli ultimi giorni le voci sulle difficoltà dell'esecutivo e sulla precaria tenuta della maggioranza.

Affaritaliani.it ha contattato l'ex presidente della Camera ponendogli la domanda secca e diretta: il governo Conte regge? "Il problema non è se regge il governo Conte, posta così la domanda è impropria", risponde Casini. Che aggiunge: "Il problema è se regge l'Italia. Il governo Conte è espressione di un equilibrio politico tutto italiano".

Il senatore Casini poi aggiunge: "Ci sarebbe da auspicare che regga l'esecutivo, perché se lo fa vuol dire che regge l'Italia. Ma se qualcuno avesse un'opinione diversa per la situazione del Paese, allora si è già dato la risposta alla domanda se il governo Conte sia in grado di reggere o meno", conclude.

Commenti
    Tags:
    casini governo conte coronavirus





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.