A- A+
Politica
Governo, Conte: "Non ero in bilico ieri e non sono inamovibile oggi"

"I commentatori sino all'altro giorno scrivevano che il governo era in bilico. Ma io non i sono mai sentito in bilico. Oggi scrivono inamovibile, ma io non mi sento inamovibile, ne' al bivio. Questo modo di ragionare non mi appartiene". Cosi' il premier Giuseppe Conte all'indomani delle elezioni regionali e del referendum sul taglio dei parlamentari. "Avevo gia' detto che non sarebbe stato un voto nazionale. Non mi sento di cambiare idea", spiega il premier.

GOVERNO: CONTE "SONO CONTENTO DELLA SQUADRA" - "Sono contento della squadra di Governo, sono soddisfatto della coesione e dell'impegno dei ministri. Anche il Pd non pone il tema del rimpasto, pone il tema dell'impegno sul Recovery Fund e su questo di ritroviamo perfettamente". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a margine del Welfare Index Pmi di Generali, a Roma.

CONTE: M5S MALE ALLE REGIONALI? SI CONSOLINO CON REFERENDUM - "I M5s non credo si aspettassero brillanti risultati dalle regionali dove non hanno mai ottenuto grandi risultati. Ora hanno motivi per consolarsi. Sono stati i promotori della consultazione referendaria". Cosi' il premier Giuseppe Conte.

Conte, buon lavoro a governatori, Italia deve correre - "Per prima cosa desidero augurare buon lavoro ai neo governatori. L'Italia deve correre, dobbiamo lavorare nell'interesse generale". Lo dice il premier Giuseppe Conte.

''Soddisfatto". Ha risposto così il premier Giuseppe Conte, mentre entrava nel centro congressi Roma eventi dove era atteso al Welfare Index pmi 2020, a chi gli chiedeva se fosse soddisfatto dei risultati del voto di ieri.

Conte rassicura il Pd: al più presto modifica decreti sicurezza - "I dl sicurezza al più presto li portiamo, avevamo già concordato un testo di modifica perchè vogliamo assicurare la reale sicurezza". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

CONTE: IUS SOLI E IUS CULTURAE? CI RIFLETTEREMO - Il governo inserira' lo ius soli e lo ius culturae nell'agenda di governo? "Ci rifletteremo", risponde il premier Giuseppe Conte ai giornalisti.

Migranti: Conte, presto piano rimpatri con Tunisia, da von der Leyen domani proposta superamento Dublino - Nelle migrazioni ci sono due fatti nuovi. Lo ha comunicato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso di un punto stampa a margine della presentazione a Roma del rapporto Welfare Index Pmi 2020. "Questo governo sa lavorare, ha lavorato molto con il governo tunisino" anche "rispettando le sue sensibilita'", ma ha "rinforzato il piano dei rimpatri" che, ha assicurato il premier, "partira' molto presto". Quanto alla seconda novita', la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen "formulera' gia' domani una proposta per superare il Patto di Dublino", ha aggiunto Conte.

CONTE A SALVINI: GRANDI OCCASIONI PER CONFRONTARSI - "Ci saranno grandi occasioni per confrontarsi con tutta l'opposizione". Cosi' il premier Giuseppe Conte risponde a Matteo Salvini che chiede un incontro al governo.

Mes: Conte, per ora non mi pronuncio - "Ci sara' un piano sulla sanita', poi andremo a vedere quanto costa. Il Mes e' una questione pregiudiziale sul quale non mi pronuncio". Cosi' il premier Giuseppe Conte a proposito del Mes. "Questo governo sara' giudicato sul 'Recovery plan'", afferma il premier. Il Pd ha fretta? "Anche io sulla sanita' e sugli investimenti ho fretta", aggiunge.

Conte, saremo giudicati su Recovery, Paese sia serio - "Il governo e' chiamato ad attuare un progetto molto impegnativo, e deve avere la possibilita', il dovere e la responsabilita' di portare i progetti a termine, e su questo deve essere giudicato. Questo deve essere un Paese serio, deve ragionare in prospettiva. E se non saremo capaci il governo dovra' andare a casa, e io aggiungo con ignominia". Lo dice il premier Giuseppe Conte in un punto stampa con i cronisti a Roma.

Recovery Fund, Conte: Dobbiamo essere ambiziosi, risorse Ue lo permettono - "Dobbiamo essere più ambiziosi, abbiamo la possibilità di farlo: le risorse finanziarie messe a disposizione dall'Europa ci danno la possibilità di reinventare il nostro Paese, ripensare alle vecchie categorie" e dare particolare risalto alla "sostenibilità". Così il premier Giuseppe Conte, nel suo intervento questo pomeriggio alla presentazione del Welfare Index PMI a Roma.

Recovery Fund, Conte: Competitività non sarà misurata solo in crescita Pil - "Il tener conto delle ricadute sociali delle iniziative d'impresa deve far parte del nostro Dna: non c'è crescita affidata solo al Pil senza uno sviluppo sostenibile". Così il premier Giuseppe Conte, nel suo intervento questo pomeriggio alle premiazioni del Welfare Index PMI a Roma. "La nostra competitività non sarà misurata solo in termini di crescita del Pil, ma di crescita del benessere complessivo", ha aggiunto.

Coronavirus, Conte: Sorpreso da reattività aziende, formazione mai ferma - Il coronavirus e il conseguente lockdown hanno avuto "un impatto impensabile" sulle imprese italiane "ma quello che mi ha sorpreso è la reattività delle nostre aziende, in particolare le Pmi e anche quelle più grandi, che hanno organizzato lo smart working". Così il premier Giuseppe Conte, nel suo intervento questo pomeriggio alle premiazioni del Welfare Index PMI a Roma. "Nemmeno le attività formative non si sono fermate, e questa è stata una sperimentazione molto efficace per proseguire in questa direzione".

Coronavirus, Conte: Non abbassiamo guardia, altrove aumentano contagi - La lotta al contagio "è stata una prova difficile: facciamo bene a non abbassare la guardia, perché se guardiamo ai Paesi nostri vicini in Europa vediamo un aumento dei contagi". Così il premier Giuseppe Conte, nel suo intervento questo pomeriggio alle premiazioni del Welfare Index PMI a Roma.

Commenti
    Tags:
    elezioni conte





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.