A- A+
Politica
Covid: Regioni, per zona gialla 20% intensive e 30% ricoveri
metropolitana Milano atm

Covid: Regioni, per zona gialla 20% intensive e 30% ricoveri

"La Conferenza delle Regioni - dichiara il Presidente Massimiliano Fedriga - ha elaborato alcune proposte sull'uso del Green Pass in un'ottica positiva, ovvero per permettere la ripresa di attivita' fino ad oggi non consentite. Ad esempio grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. Inoltre abbiamo anche condiviso una proposta per la revisione degli indicatori delle zone di rischio, formulando l'ipotesi di portare, per la zona bianca, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%. Si tratta - conclude il Presidente della Conferenza delle Regioni - di proposte che facciamo al Governo, in un'ottica di collaborazione istituzionale, anche alla luce dell'attuale contesto epidemiologico - caratterizzato da un aumento dell'incidenza ma da una bassa occupazione dei posti letto ospedalieri - e dalla progressione intensa della campagna vaccinale"

Green Pass, nel dl nessuna decisione sui trasporti

Il trasporto pubblico locale non sarà uno dei temi del decreto legge Covid di cui si parlerà giovedì in Consiglio dei ministri. Secondo fonti governative una decisione sulla possibile utilizzazione del Green Pass per autobus e metropolitane sarà decisa più avanti. Possibili nuove regole per le scuole verranno stabilite in futuro alla luce dei dati su contagi e vaccinazioni. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusgovernogoverno draghigreen passgreen pass bus metrogreen pass obbligatoriozone bianchezone gialle





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.