A- A+
Politica
Governo: Fratoianni (Leu), difficile sostenere un esecutivo Draghi

Governo: Fratoianni (Leu), difficile sostenere un esecutivo Draghi

"Mi pare difficile sostenere un governo cosi'. Senza fare valutazioni di tipo personale su Draghi, penso che sia un'operazione dal punto di vista politico regressiva: mi pare difficile ci possa essere il sostegno". Lo ha detto il segretario di Sinistra Italiana e parlamentare di Liberi e Uguali, Nicola Fratoianni esprimendo un giudizio sul governo guidato da Mario Draghi. "E' il governo dei migliori che non funziona. Il governo e' migliore o peggiore sulla base di cio' che si fa"

FRATOIANNI (LEU): RENZI GUARDA A FORZA ITALIA ESPLICITAMENTE

E ancora: "C'era un obiettivo politico di Matteo Renzi e quell'obiettivo politico lo ha raggiunto. Colpire questa maggioranza per impedire che diventasse una prospettiva per il futuro". Perché? "Perché in questa maggioranza Renzi era marginale politicamente e culturalmente. Renzi guarda a Forza Italia in modo esplicito e naturalmente ha cercato di imporre un'altra collocazione".

"Abbiamo anche scoperto che c'era un tavolo diciamo parallelo che discuteva dei posti e come al solito i posti hanno un gran peso alla faccia di chi ha costruito la gigantesca retorica della fatica dei ministri e dei sottosegretari di IV di dimettersi", aggiunge Fratoianni.

"Chi che fatica terribilmente in questo Paese,sono lavoratori, imprenditori, persone normali che quotidianamente fanno i conti con questo disastro che abbiamo intorno a noi. Altro che la fatica di dimettersi dei ministri renziani", prosegue Fratoianni. "Per quel che mi riguarda - prosegue il parlamentare di Leu - mi pare molto difficile che ci possa essere un sostegno a un governo di questo tipo, naturalmente ne discuteremo nei gruppi parlamentari di Leu che sappiamo tutti non e' un partito. Non c'e' nessuna valutazione di carattere personale ne' su Mario Draghi o altri che saranno coinvolti in questa operazione, che e' un'operazione dal punto di vista politico regressiva".

"Inoltre ci tengo molto a ribadirlo questo non e' un giudizio sulle persone ma questa cosa del governo dei migliori mi pare che non funzioni, perche' il governo non e' dei migliori e dei peggiori o se c'e' un altro piu' o meno bravo, magari tecnico piu' o meno competente della materia di governo. Qual e' il governo migliore e quello peggiore?Dipende dalle cose che fa", continua Fratoianni. "Credo comunque - conclude - che nelle prossime ore succederanno molte cose dentro tutti gruppi parlamentari e dentro le forze politiche, quindi mi pare presto per fare previsioni o dare giudizi piu' precisi".

Commenti
    Tags:
    fratoiannifratoianni governofratoianni draghigoverno draghi





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.