A- A+
Politica
Governo Lega-M5S ministri. I nomi dei ministri della Lega. Colpi di scena...
Foto LaPresse

Governo Lega-M5S. Affaritaliani.it rivela in esclusiva la lista dei ministri della Lega che Matteo Salvini ha consegnato nelle mani del presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, che è stata messa a punto nel vertice di sabato pomeriggio in via Bellerio al quale hanno partecipato i massimi vertici del partito. Per quanto riguarda il capitolo Economia-Tesoro, avanti sul nome di Paolo Savona senza alcun ripensamento o indietreggiamento, nonostante il veto posto da Sergio Mattarella. Al ministero dell'Interno andrà lo stesso leader del Carroccio, Matteo Salvini.

Giancarlo Giorgetti, capogruppo alla Camera e numero due del partito, sarà sottosegretario alla presidenza del Consiglio con la delega allo Sport. Il capogruppo al Senato Gianmarco Centinaio viene proposto per la guida del dicastero dell'Agricoltura e del Turismo che, probabilmente, prenderà il nome di Made in Italy. L'ex europarlamentare Lorenzo Fontana indicato come ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, tema importantissimo per la Lega. Nicola Molteni, presidente della Commissione speciale di Montecitorio, viene indicato alla guida della Funzione Pubblica. Manuela Lanzarin, ex assessore della Regione Veneto, scelta per il nuovo dicastero della Famiglia e della Disabilità. Mario Pittoni, infine, sarò il ministro dell'Istruzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo lega m5s ministri
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»

PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.