A- A+
Politica
Governo: Tajani (FI), siamo all'opposizione e intendiamo rimanerci

TAJANI: NON INTENDIAMO SOSTENERE IL GOVERNO CONTE LA NOSTRA POSIZIONE FAVOREVOLE AL MES HA MESSO IN DIFFICOLTÀ LA MAGGIORANZA

“Noi siamo all’opposizione e non intendiamo sostenere il Governo Conte. Stiamo lavorando soltanto nell’interesse dell’Italia, questo non significa sostenere un Governo di sinistra al quale noi siamo alternativi. Siamo favorevoli al Mes perché sono 37 miliardi di euro che sono utili alla nostra sanità, questo non significa essere a favore del Governo. Come non significa essere a favore del Governo non aver votato sull’ordine del giorno della Meloni”. Lo ha detto a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

“Siamo all’opposizione – ha aggiunto poi Tajani – e intendiamo rimanerci. Non c’è alcun dubbio e non c’è nessuna ipotesi, lo escludo nella maniera più assoluta. Siamo alternativi al Governo di sinistra. Anzi, la nostra scelta a favore del Mes ha messo in grave difficoltà la maggioranza. Il M5S prima si è spaccato a Bruxelles e poi anche qui, quindi puntando sul Mes abbiamo creato grandi difficoltà al Governo. Speriamo, invece, di aver dato un grande contributo a favore dell’Italia per risolvere il problema”.

“Assolutamente no” ha poi concluso Tajani rispondendo a una domanda di Maria Latella su un possibile appoggio esterno di Forza Italia al Governo Conte.

Antonio Tajani a Sky TG24 2
 

TAJANI: SFIDUCIA A GUALTIERI? NON ABBIAMO MAI VOTATO UNA SFIDUCIA INDIVIDUALE

“Non abbiamo mai  votato la sfiducia individuale, anche perché ci sono dubbi sulla costituzionalità di questa ipotesi. Non è una questione politica ma è anche una questione giuridica, non lo abbiamo mai fatto”. Così a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani rispondendo a una domanda se Forza Italia voterà a favore della mozione di sfiducia contro il ministro Gualtieri.

TAJANI: NESSUN ACCORDO POLITICO NEL CDX SUL MES, NON SIAMO UNA PARTITO UNICO NON CI DIVIDIAMO PER UNA POSIZIONE DIFFERENTE SUL MES

“Abbiamo sempre detto che eravamo favorevoli al Mes, quindi non c’è mai stato nessun accordo politico fatto con il centrodestra sul Mes, d’altronde non siamo un partito unico e abbiamo sensibilità diverse. Il Mes è una soluzione economica e tecnica che ha nulla a che vedere con la coalizione di centrodestra. Salvini ha una posizione contraria al Mes, secondo me dovrebbe rivederla, mentre noi abbiamo una posizione favorevole al Mes senza condizioni, a tasso zero e con termini molto lunghi per la restituzione. Non ci dividiamo certo perché c’è una posizione differente sul Mes, la coalizione non si fonda sul Mes.”. Lo ha detto a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

TAJANI: NON C’È STATA TELEFONATA TRA BERLUSCONI E CONTE

“Non c’è stata la telefonata tra Berlusconi e Conte. Berlusconi e Conte si sono sentiti quando Berlusconi venne chiamato da Conte all’inizio della crisi, poi non ci sono state altre telefonate”. Lo ha detto a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

TAJANI: STIMO COLAO, MA LE TASK FORCE NON POSSONO ESSERE FATTE SOLTANTO DA TEORICI

“Colao è una persona che io stimo moltissimo, però le task force non possono essere fatte soltanto da teorici, molti dei quali addirittura non vivono in Italia, sono Italiani che vivono all’estero. Le task force si fanno anche con persone che conoscono i problemi, gente esperta. Non c’erano imprenditori o agricoltori, sono delle task force dove si studiano dei testi e si fanno delle proposte, ma andrebbero bene all’università. Serve mettere nelle task force gente che viene dalla trincea, dall’agricoltura, dall’industria, dall’artigianato e dal mondo delle professioni. Professori illustri e rispettati non sono adatti a una task force”. Così a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

Commenti
    Tags:
    governo contetajanitajani mestajani forza italiaforza italia meslegasalvini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.