A- A+
Politica
Green Pass dal 6 agosto, Malan (FDI): "Infattibile, come ammette il Governo"

 

Covid, il Senatore Lucio Malan (FdI): "Il Governo ammette che il Green pass dal 6 agosto è impossibile"

Il Senatore Lucio Malan, recentemente passato a Fratelli d'Italia, lancia un'autentica bomba sul Governo Draghi: "Fonti di Palazzo Chigi annunciano trionfalmente che grazie a nuove dosi in arrivo si potrà completare la campagna vaccinale il 30 settembre. Bene! Questo però dimostra quanto abbiamo già detto: l’imposizione del green pass dal 6 agosto è insensata e chiede a milioni di italiani un adempimento impossibile".

"Il danno all’economia è invece certo, in particolare al turismo", prosegue Malan.

"Il governo sa dunque benissimo che ben pochi fra gli italiani che non si sono ancora vaccinati potranno farlo entro il 6 agosto e nessuno in ogni caso potrà avere il lasciapassare per quella data visto che esso decorre da quindici giorni dopo l’iniezione. Nel frattempo, una ventina di milioni di italiani o dovranno rinunciare a molte attività, tra cui quelle tipiche delle vacanze, coinvolgendo anche i familiari vaccinati, o dovranno fare un tampone ogni due giorni se non meno, e pagarselo".

Malan aggiunge che: "Continuiamo a non avere risposte su fatti importanti come lo scarico di responsabilità e la questione dei giovani e giovanissimi. Il governo non può introdurre un obbligo di fatto al vaccino senza farsi carico delle conseguenze di eventuali reazioni avverse e deve spiegare come mai diversi paesi dell’Unione Europea non vaccinano i minorenni, nessuno – neppure la Francia, per ora - li obbliga, mentre in Italia se non lo fanno si limita la loro libertà e quella delle loro famiglie".
 

Commenti
    Tags:
    green pass dal 6 agostomalan (fdi)infattibilegoverno





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.