A- A+
Politica
Eletta la grillina che si spogliò per Prodi. Foto

Nel consiglio comunale di Reggio Emilia siederà la grillina Silvia Incerti, 27 anni, conosciuta per aver ideato insieme a delle amiche il calendario Sexpolitik nel 2008. La Incerti era in lista coi 5stelle ed ha ottenuto 82 preferenze: è stata votata da quasi 14 mila elettori, il 17,05% del totale.
 
Nel 2008, al Governo c’era Romano Prodi e Silvia aveva ideato il calendario Sexpolitik con su scritto questo messaggio: “Tieni duro Romano. Noi saremo sempre con te”. Firmato Prodi Girls seguito dal nome e cognome delle 12 supporter che volevano dare una spinta alla squadra governativa.
 
Le Prodi Girls erano audaci: si proponevano in foto artistiche con il seno scoperto. Non è dato sapere se il Professore abbia gradito: di certoc’è il fatto che il calendario è andato a ruba. Dal prodismo al grillismo dunque: al Resto del Carlino, lei ha raccontato quell’episodio in questo modo: “L’ho fatto un po’ per gioco un po’ per esibizionismo: avevo 21 anni. Allora facevo la ragazza immagine in discoteca a Scandiano, all’ex Hugly. Non ero interessata a sfondare, ma il calendario ebbe una grande ribalta anche a livello nazionale. Allora il governo era in crisi, e con quell’operazione di marketing avevano voluto dargli una spinta. Io non ho mai avuto tessere e non ho mai votato Prodi. Ma dopo il servizio che ci dedicò la Rai mi chiamarono anche per un provino al Grande Fratello. Ma io preferii portare avanti il lavoro di famiglia”.

Gli esponenti del Movimento 5 Stelle, all’inizio la chiamavano “Silvia, quella del calendario” - ”Ma è normale: e poi ho vinto le diffidenze, perché bisogna dimostrare ciò che si vale. Credo però che nella sfida elettorale essere carina, anche se da solo non basta, di certo non guasti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillinanuda prodi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.