Gaza/ Hamas dice sì alla tregua ma lancia razzi contro Israele. Tel Aviv replica: missile contro una moto
Nonostante la clamorosa disponibilità manifestata da Hamas ad accettare entro breve tempo nella Striscia di Gaza un cessate-il-fuoco di diciotto mesi con Israele, almeno tre nuovi razzi sono stati lanciati dall'enclave palestinese contro la parte meridionale del territorio dello Stato ebraico, dove si sono abbattuti al suolo alle porte della cittadina di Sderot: non vi sono comunque stati feriti nè danni materiali degni di nota. Lo ha reso noto un portavoce militare israeliano, secondo cui l'attacco non risulta essere stato rivendicato; a parte Hamas, non tutte le fazioni estremistiche palestinesi hanno aderito alla tregua unilaterale attualmente in vigore. Israele/ Netanyahu favorito per un governo Kadima-Likud-Labour
ISRAELE RISPONDE. Raid aereo a Khan Yunis. Un missile ha centrato una motocicletta: il palestinese che era alla guida è morto e tre passanti sono rimasti feriti dalle schegge. La vittima, secondo fonti sanitarie, è un militante di Hamas.
![]() |
Intanto, pero', il capo di Hamas di esilio, Khaled Meshaal, ha ribadito che e' non stato ancora raggiunta un'intesa per la liberazione del caporale israeliano, Gilad Shalit. "Finora non c'è accordo su Shalit - ha dichiarato alla tv libica arrivando a Tripoli - Israele sta cercando di mischiare i due dossier e di collegare la sorte di Shalit alla riapertura dei valichi di Gaza". "Noi respingiamo questo approccio e ne abbiamo informato le autorità egiziane", ha detto Shalit.



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.