A- A+
Politica
I Gilet arancioni invadono Roma. Pappalardo: "Popolo ribellati"

 

I Gilet arancioni hanno manifestato a Piazza del Popolo a Roma, pochi di loro hanno indossato la mascherina e non è stata rispettata la regola del distanziamento sociale. "Siamo qualche centinaio", osservano alcuni manifestanti. In attesa dell'intervento dell'ex generale e' leader del Movimento Antonio Pappalardo si stanno succedendo gli interventi sul palco.

Gilet arancioni in piazza a Roma, slogan contro Capo Stato - Al grido di "liberta'", con le bandiere dell'Italia che sventolano e slogan contro il Presidente della Repubblica, a Piazza del Popolo sono scesi i Gilet arancioni. "Siamo qui per la liberta' di pensiero perche' vogliamo decidere come poter vivere - dice Stefano - siamo perfettamente consapevoli che c'e' stata un'emergenza sanitaria, Non discutiamo su questo, ma non ci devono essere obblighi perche' altrimenti tutto si trasforma in una dittatura".

Gilet arancioni: Pappalardo, 'popolo ribellati' - "Popolo, esci dal guscio, scendi in piazza, ribellati!". Lo ha detto il generale e leader dei Gilet arancioni a Piazza del Popolo a Roma. "Io non conto nulla, e' il popolo che comanda - ha aggiunto - per eleggere un nuovo Parlamento dobbiamo avere una nuova legge elettorale e bisogna stampare la nostra moneta nazionale, la Lira!". Riguardo alle emergenze sanitaria, Pappalardo ha poi aggiunto: "Me li curo da solo i polmoni, gia' ci sono dei ricoveri per l'uso eccessivo delle mascherine".

Gilet arancioni: Pappalardo, Mussolini non fermato noi si' - "Siamo stati costretti a vivere nelle nostre abitazioni come reclusi mentre mascalzoni vendono il nostro paese alle potenze straniere. Mussolini durante la marcia su Roma non l'ha fermato nessuno, ma a noi ci vogliono fermare, hanno fermato i nostri pullman per non farci manifestare". Lo ha detto il generale e leader dei Gilet arancioni Antonio Pappalardo intervenendo dal palco tra gli applausi delle alcune centinaia di manifestanti.

FASE 2: GILET ARANCIONI A ROMA, PAPPALARDO 'SALVINI MI HA RUBATO INTERVISTA' - Gilet arancioni, tocca a Roma. Dopo la manifestazione di alcuni giorni fa a Milano, si replica a Piazza del Popolo con il comizio di Antonio Pappalardo che arringa centinaia di persone da un camioncino scoperto. Come a piazza del Duomo la scorsa settimana, anche nell'appuntamento capitolino spiccano assembramenti e assenza di mascherine. A piazza del Popolo, come documentano le telecamere di La7, accoglienza spigolosa per un inviato della trasmissione Tagadà. "Nicola Porro mi ha chiamato per un'intervista, ma è arrivata la telefonata di Matteo Salvini che mi ha rubato l'intervista. E' un furto, Salvini non pensi di poter fare quello che vuole. Non ci ferma nessuno", dice Pappalardo, costretto a fare i conti con un sistema di amplificazione che fa le bizze: "Non abbiamo i soldi che hanno gli altri!". "Temevano che saremmo venuti in piazza per fare cagnara, siamo venuti qui per votare", aggiunge Pappalardo. "A Milano hanno detto che i lombardi in piazza non avevano le mascherine. E io ho detto 'si vogliono bene'. E' importante ristabilire il rapporto umano, abbracciamo tutti. Mi posso prendere il coronavirus? E vediamo, a quanto pare il virus ha paura di me e non mi attacca".

Commenti
    Tags:
    gilet arancioni pappalardo





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.