Le colpe dei padri ricadono sui figli (quando ci sono) - Affaritaliani.it

Politica

Le colpe dei padri ricadono sui figli (quando ci sono)

L'opinione di Pietro Mancini

Meloni, pura e dura, sin da quando era bambina è andata avanti, in politica e nella vita, con la madre e la sorella, Arianna, ma senza il padre

Cerasa, direttore de “Il Foglio”, ha lamentato lo sputtanamento dei Renzi. Ma, a differenza dei cittadini comuni, privi degli strumenti idonei, un parlamentare può contrastare le iniziative, che ritiene ostili e contra legem, dei magistrati.

Un leader ha facoltà di promuovere una battaglia politica, non solo di difesa personale, rivolgendosi al Consiglio superiore della Magistratura. Che è presieduto, pro-tempore, da Sergio Mattarella, che Renzi designò per il Colle 7 anni fa e decise di confermare il 29 gennaio scorso : disco verde a un altro settennato del politico siciliano (sinora silenzioso, a differenza di Cossiga e di Napolitano, sugli abusi e le guerre tra le correnti dei togati).

Il Presidente è stato plebiscitato, in misura inferiore solo a Pertini, da tutti i Grandi Elettori, tranne quelli di Giorgia Meloni, pura e dura. Che, sin da bambina, è andata avanti, in politica e nella vita, con la madre e la sorella, Arianna. Ma senza il sostegno e l’affetto del padre….       

 

LEGGI ANCHE:

Gualtieri nel caos, "A Roma solo rifiuti": stoccata dalla famiglia Zingaretti                     

Referendum Giustizia, urne online aperte. Voterai? Sì o no? Di' la tua

Referendum eutanasia, Flick: "Avremmo legalizzato le sfide mortali su Tik Tok"