A- A+
Politica

"Monti non è l'uomo giusto per guidare l'Italia". E' quanto titola il Financial Times on line in un editoriale di Wolfang Munchau: "ll suo governo ha provato a introdurre riforme strutturali modeste, annacquate fino alla irrilevanza macroeconomica. Ha promesso riforme, finendo per aumentare le tasse. Ha iniziato come tecnico ed è emerso come un duro politico". E sul calo dello spread, il Ft è netto: "Molti italiani sanno che è legato a un altro Mario, a Draghi".

MONTI - "Dal Financial Times non me l'aspettavo, ma da Wolfgang Munchau, da questo specifico editorialista si'. Lui ha una vecchia polemica con la signora Merkel e vorrebbe che tutti dessero colpi d'ariete per far saltare l'eurozona cosi' come la vede la signora Merkel. Lo dice Mario Monti in un'intervista che andra' in onda questa sera sul Tg2, a proposito dell'editoriale pubblicato dal Financial Times secondo cui il premier 'non e' l'uomo giusto per guidare l'Italia'. "L'Italia ha dato un forte contributo per migliorare la situazione dell'eurozona, senza il nostro risanamento in tempi cosi' brevi e la nostra azione di spinta per creare lo scudo anti-spread anche la Bce non avrebbe potuto fare il molto che successivamente ha fatto". Cosi' Mario Monti risponde alle domande del Tg2 a proposito dell'editoriale pubblicato dal Financial Times secondo cui 'il calo dello spread e' stato merito di Draghi'. Monti ha anche annunciato di aver inviato una lettera al quotidiano finanziario che sara' pubblicata domani "che fa capire a Munchau perche' le sue frustrazioni verso la Germania non sono necessariamente da scaricare su chi in condizioni difficili ha governato l'Italia".

Tags:
financial timesmontigoverno

i più visti

casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.