A- A+
Politica
Il ministro Bellanova in Veneto. Pioggia di insulti sessisti sui social
(fonte Lapresse)

"Datti fuoco", "accoppati" (scritto in lingua veneta) e "Vai a lavorare tricheco". Sono alcuni degli insulti "alla persona, alla donna e alla politica espliciti e razzisti, che lasciano senza parole", indirizzati alla ministra alle politiche agricole Teresa Bellanova arrivata in Veneto a sostegno della candidata alla presidenza Daniela Sbrollini che si presenta per Italia Viva, Pri e Civica per il veneto. Viene presa di mira, da ieri, sulla bacheca Facebook di Sbrollini - si legge su www.repubblica.it - dopo un video in cui Bellanova la sostiene: appena pubblicato, riporta una nota della candidata renziana, "subito parole sessiste e con inviti alla morte, con epiteti espliciti che non lasciano spazio alle interpretazioni e che dobbiamo denunciare e portare all'attenzione perché chiunque sia il bersaglio, ancor più una donna, è aberrante e al limite della civiltà", dice la stessa Sbrollini che rivendica invece una campagna elettorale "nel segno della gentilezza di linguaggio e modi e non andando contro l'avversario, ma proponendo e già realizzando cose concrete".

insulti sbrollini
 

Sbrollini allega anche una foto degli insulti sulla bacheca e segnala che "l'orrore che scrivono nei miei confronti e verso Teresa Bellanova, già oggetto di attacchi simili quando divenne ministro un anno fa, è l'esempio più esplicito di quello che sta succedendo verso di me sin dal 4 luglio, con insulti e attacchi da sinistra e da destra ed è conseguenza di un clima di odio che qualcuno ha alimentato e che prende di mira soprattutto le donne coraggiose e autonome come la sottoscritta e come la Bellanova".

Continua la renziana: "Ovviamente in questo mare magnum di odio prendono di mira la nostra lista perché rappresentiamo una alternativa che dà fastidio, che mette in crisi un potere e un'opposizione uguali da 25 anni in Veneto, che garantiscono che rimanga tutto uguale per altri 25 anni".

Commenti
    Tags:
    sbrollini veneto bellanova insulti





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.