A- A+
Politica
Il ministro D'Incà incontra il Centrodestra: "Accoglieremo le vostre proposte"

D'Inca', pronti accogliere proposte opposizione - "L'incontro con le opposizioni e' terminato. Ci sara' un nuovo incontro domani. Ci siamo confrontati in maniera proficua sia sugli emendamenti al decreto marzo sia sui contenuti del decreto aprile. Domani ci sara' un incontro decisivo per capire come continuera' la collaborazione. Da parte del governo vi e' tutta la volonta' di accogliere le indicazioni delle opposizioni". Lo dichiara il ministro Federico D'Inca' al termine dell'incontro con i rappresentanti dell'opposizione sul dl Cura Italia.

Dl Cura Italia: Lega, ringraziamo Governo per apertura, ora fatti e tempi certi - 'Ringraziamo D'Inca' per aver espresso la totale apertura del Governo nei confronti dell'opposizione. Apprezziamo il gesto, continuiamo a garantire la nostra presenza e collaborazione concreta. Per ora abbiamo ascoltato tante belle parole, ma noi e gli italiani aspettiamo fatti concreti, tempi certi, garanzie per le partite Iva, soldi veri e non mance ai sindaci, cassa integrazione immediata, stop automatico dei mutui, linee di credito garantite dallo Stato per le aziende, sospensione delle bollette, interventi sugli affitti". Cosi' i capigruppo della Lega Massimiliano Romeo, Riccardo Molinari e il cordinatore del team economico Alberto Bagnai che hanno partecipato alla riunione con il Governo. "Altrimenti - si legge in una nota - sara' un disastro. Manca pero' ancora un'indicazione sull'entita' degli interventi. Non vorremmo che questa indecisione fosse legata al risultato di trattative europee di cui non vogliamo piu' sentir parlare, come quella sul Mes. Per noi e' un capitolo chiuso, che non si parli piu' di Mes'.

CORONAVIRUS: GELMINI, AL GOVERNO PACCHETTO FI, APERTURE MA ASPETTIAMO I FATTI - “Al governo abbiamo portato le proposte di Forza Italia per aiutare un Paese violentemente colpito dall’emergenza Coronavirus. Un pacchetto da 100miliardi per supportare un’economia in forte difficoltà.Subito liquidità per le imprese; stop a mutui, affitti, tasse e bollette per le aziende e per i cittadini in difficoltà. Aiuti concreti agli autonomi, alle partite Iva, ai liberi professionisti, ai lavoratori stagionali. Un occhio di riguardo per il settore del turismo; la reintroduzione dei voucher per l’agricoltura.Dal governo sono arrivate aperture, ma adesso aspettiamo i fatti. La drammatica situazione ci impone un cambio di passo per dare risposte tempestive ai bisogni di tanti italiani”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

Commenti
    Tags:
    governo opposizione





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.