A- A+
Politica
"Il ministro della Salute Roberto Speranza ha fatto disastri: dimissioni!"

Il ministro della Salute Roberto Speranza "ha fatto disastri e deve dimettersi".  E' durissimo e senza appello l'attacco di Marco Silvestroni, deputato di Fratelli D'Italia, all'unico rappresentante di LeU nel Governo-Draghi.

Sulla mozione e la petizione contro il ministro Speranza, Silvestroni ha detto: “La forma della petizione è stata scelta per rispondere alla raccolta firme di intellettuali e artisti che hanno preso le difese di Speranza. Il ministro della Salute fin dall’inizio ha gestito male la pandemia, riteniamo abbia fatto un disastro, per questo chiediamo le sue dimissioni. Ci hanno dato degli irresponsabili, come fosse lesa maestà, a me mette paura questa la cosa, stiamo diventando come un Paese del Sudamerica in cui non si possono neanche chiedere le dimissioni di un ministro. Draghi è arrivato adesso, Speranza c’era da prima e anche con Draghi non ha certamente brillato, quindi chiediamo le sue dimissioni. Chi al posto di Speranza? Non decidiamo noi. E’ chi governa che deve trovare un ministro adeguato. Draghi è un premier adeguato e trovi un ministro adeguato, magari un tecnico”.

"La mozione di sfiducia è nata in Parlamento e non è nata per stanare la Lega, è nata in base all’atteggiamento di Speranza in aula visto che risponde e non risponde. Matteo Salvini ha già dichiarato che sostiene Speranza, ma la Lega sta al governo e per gli equilibri di governo avrà un atteggiamento diverso dal nostro, visto che siamo l’unica opposizione. I sondaggi ci stanno dando ragione. Borghi dice che la mozione è inutile perché sarà bocciata? Allora significa che non si dovrebbero portare ordini del giorno e mozioni per ché tanto te li bocciano. Uno fa la propria attività politica e spera sempre di trovare i voti”, ha aggiunto ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Commenti
    Tags:
    roberto speranza ministro salute dimissioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.