A- A+
Politica

Per l'International Herald Tribune, versione internazionale del New York Times, Silvio Berlusconi è ''un volto familiare che gioca a fare l'outsider''.  Il Cavaliere, scrive il giornale, ''si imbarca in quella che molti italiani, investitori stranieri e senza dubbio il cancelliere Angela Merkel speravano che non accadesse più: un'altra campagna elettorale''. Il quotidiano definisce l'ex premier un candidato “col borsalino, che fa tanto retrò". Un candidato che  con una miscela teatrale di populismo anti-establishment ha invaso radio e tv. Ogni ora che appare in televisione, il mezzo che conosce meglio e che lo ha reso ricco, Berlusconi sale nei sondaggi d'opinione. Il Pdl è ora al secondo posto”.

Per il Nyt  "è probabile che Berlusconi vinca abbastanza seggi in Parlamento per raggiungere i suoi obiettivi: tutelare i suoi interessi su questioni come la riforma della giustizia, i diritti televisivi digitali e le intercettazioni . Nonostante i suoi numerosi grovigli legali e le prestazione terribile dell'economia in Italia sotto la sua guida, il signor Berlusconi mantiene una popolarità residua attraverso il fascino, la padronanza dei mezzi di comunicazione e la mancanza di forti partiti in competizione"

Tags:
berlusconiborsalino

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.