Puglia, ragazze a pagamento per i politici del Pd

"Tra le frequentazioni importanti di Tarantini spicca quella con Massimo D'Alema"

Sabato, 4 luglio 2009 - 13:02:00

Manila Gorio
Manila Gorio


Patrizia, Silvio, il trans e le foto lesbo

Io fidanzato di Noemi? Una montatura. E lei si rilassa al mare. Dalla Ventura alla Arcuri, ecco chi c'era e chi no alle feste

Il trans: gli inglesi volevano incastrare Berlusconi. Le sexy-foto

TUTTE LE NEWS, I VIDEO, LE FOTO, LE CARTE E I RETROSCENA SULL'INCHIESTA DI BARI


Inchiesta Bari - A Bari non c'è soltanto Patrizia D'Addario. Ci sono anche altri testimoni pronti a raccontare fatti che hanno rilevanza penale. Personaggi che hanno scelto di collaborare con i magistrati al fine di alleggerire i guai giudiziari nei quali sono invischiati per il sistema Tarantini. Uno di questi è stato sentito per quattro ore da Giuseppe Scelsi, il pm che in mano il grosso dell'inchiesta. Una voce che - secondo quanto riportato da Libero - parla di mazzette e "prestazioni" alla sinistra in cambio di appalti, forniture di materiali, accreditamenti regionali e favori vari. Ma veniamo al super-testimone che fa tremare anche i piani alti del Pd. "Scusi" domanda il magistrato al collaboratore: "Quanto costava la famosa villa affittata da Gianpaolo Tarantini a Capriccioli?". Risposta: "Assai, dottore. E' costata assai".

Ed ecco i conti: 100mila euro per l'affitto, altrettanti per l'arredamento, 60mila per il gommone oceanico (10 metri) e la moto d'acqua. Poi i voli: quattro acquistati da una compagnia privata di Foggia. Le macchine per il trasloco delle "buste" da Bari alla Sardegna, ancora quattro: una Jeep Wrangler, un'Audi S3, una Range Rover e una Bmw 530, lo stipendio ai tre filippini, le mozzarelle fresche e la spesa due volte alla settimana al Salumaio (la gastronomia più famosa di Bari). Prezzo totale 500mila euro. "Scusi", incalza il pm "ma questa Tecno Hospital (la società riconducibile a Tarantini, ndr), fatturava così tanto da permettere al suo titolare di spendere cifre tanto elevate per soli tre mesi di vacanza?". Risposta: "So che lui aveva amicizie influenti negli ambienti della sinistra che conta, soprattutto negli anni d'oro della sanità. Quelli noti a tutti, sui quali adesso si fanno le indagini".

Il collaboratore, assistito dal suo avvocato, fa scrivere a verbale: "So che tale Dino (autista di Tarantini, ndr) nei giorni feriali e intorno alle ore 15 accompagnava politici del Pd e gente della sinistra, in un appartamento che si trova in città a pochi metri dall'università: via Roberto da Bari. Qui avvenivano gli incontri con le ragazze a pagamento e che lui reclutava: una di loro, tale M.T.D., riceveva stipendio mensile e gli incontri tra lei e i politici del Pd erano fissi". Le notizie sono state confermate da M.T.D. stessa e dalle altre ragazze sentite dai magistrati: "Lui faceva questi favori alla sinistra in cambio di favori e forniture da parte delle sue società sanitarie: la Tecno Hospital e la Global System Hospital". E su questo filone indaga il pm Desirée Digeronimo, fascicolo nel quale risulta indagato l'ex assessore alla Sanità Roberto Tedesco e che ha contribuito a fare a pezzi la giunta di Vendola.


Jennifer Rodriguez, Francesca Lana-Manuela Arcuri e Manila Gorio
GUARDA LA HOT-SEXY GALLERY



Intanto la dottoressa ha accertato che a una famosa cena, organizzata durante la campagna elettorale e alla quale hanno partecipato numerosi esponenti del Pd pugliese e nazionale, è stata pagata dalle società di Tarantini. Un troncone di inchiesta che procede parallelamente a quello del pm Giuseppe Scelsi che ha indagato l'imprenditore barese per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. A questo proposito vanno verificate altre testimonianze raccolte dagli investigatori: "Tra le frequentazioni importanti di Tarantini spicca quella con Massimo D'Alema. Insieme con altri esponenti della sinistra cenavano al famoso ristorante Da Tuccino, poi il leader del Pd allogiava alla masseria San Domenico di Monopoli".

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA