A- A+
Politica
Renzi e Berlusconi sono d'accordo. Elezioni in autunno. Gli insight


Chi si incarica di dire a grillo che ben presto la sua proposta di impeachment finirà ben presto su di un binario morto? Transatlantico dixit.

....

Renzi e Berlusconi? L'Unione di due debolezze, insicure di vincere da sole. Chi lo dice. Uno dei più autorevoli  costituzionalisti italiani. Peccato che non lo scriva. Le occasioni non gli  mancherebbero...

....

Vabbè diciamola tutta. I due di cui sopra sono d'accordo persino sulla data del voto. Ve lo dico in un orecchio: in autunno.

...

Avvisate tutti i cavalieri del lavoro che loro non possono licenziare (pena la perdita del titolo stesso di cavaliere) come spiegò molto bene Milena Gabanelli in un bel servizio di report di non molto tempo fa (ma tutt'ora disponibile online). Sennò sarebbero degli imprenditori come tanti e non rispettosi di quegli stessi criteri di onorabilità per i quali sono stati nominati dal capo dello stato!

...

Quiz: chi è che ha detto «Potranno passare anche 20 anni ma io questo lo sfascio»? E a chi era rivolto? No, non è quello che state pensando...

.....

Ma che bella la corte costituzionale. A volte la ascoltano a volte no. Come sulle pensioni. Dove, sulle scia del sindaco di firenze politici nostrani stanno tentando di proporre un vero e proprio prelievo forzoso sulle pensioni, peraltro già bocciato in passato dalla corte costituzionale in quando le pensioni sono state erogate in base a contributi regolarmente versati (tra i più attivi nella difesa dei diritti dei pensionati spicca Michele Poerio, presidente nazionale di federsped/confedir). Solo una domanda: ma se siete tanto gagliardi e tosti perché questi soldi non li andate a chiedere alle grandi aziende, ovvero ai poteri forti (vabbé, a quello che ne resta) anziché ai soliti noti (semplici lavoratori o pensionati che siano)? Paura eh....?

.....

Nessuno l'ha detto. Lo dico io. La mossa "Casini" del Berlusconi è per entrare finalmente a vele spiegate nel PPE e magari fare sto benedetto partito popolare italiano (oltre che per vincere al primo turno le elezioni). Quale miglior lasciapassare di Casini? Sono sicuro che la Merkel apprezza. E quindi l'Europa tutta.
.....


Certo che se si devono far entrare i kuwaitiani in snam e terna per salvare Alitalia beh...era quasi meglio il piano di passera dell'altra volta. Il che è tutto dire.
 

Gli insight del Palazzo raccontati dall'Enigmista
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
insight
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.