A- A+
Politica

Arianna Meloni, la lettera in stile "Signore degli Anelli" alla sorella Giorgia. Alla destra è sempre piaciuto il fantasy

Un aspetto caratteristico della destra italiana, ora giunta al potere con Giorgia Meloni, è quello del suo amore per il fantasy e per i miti. Un amore che nasce nei nebbiosi boschi norreni, in una natura limpida ed incontaminata, dove scorrono fiumi dalle acque chiare. Un aspetto che nei leader passati è stato spesso occultato ma che ora torna in grande evidenza con Giorgia Meloni e sua sorella Arianna.

Non a caso subito dopo la vittoria, Arianna ha scritto su Facebook: “…Sei stata quella che ha sacrificato di più. A me l’orgoglio di essere tua sorella. Ti accompagnerò sul monte Fato a gettare quell'anello nel fuoco, come Sam con Frodo, sapendo che non è la mia storia che verrà raccontata, ma la tua, come è giusto che sia. Mi basterà sapere che sono stata utile in qualche modo in questa grande avventura che stai costruendo, perché quando avevi bisogno di riposare, di piangere, di rilassarti o di un consiglio, io c'ero”.

Fdi, la mamma di Meloni: "Giorgia, togli subito il reddito di cittadinanza"

Si sta parlando de “Il Signore degli Anelli”, il capolavoro dallo scrittore inglese di origine sudafricana J. R. R. Tolkien, scritto tra il 1937 e il 1949, che inventa letteralmente un mondo (e addirittura una lingua) fantastico in cui si dipanano le vicende eroiche che vedono impegnati gnomi, elfi, umani, nani, orchi e i cui valori fondanti sono il coraggio, la purezza e la lealtà.

Il primo romanzo che scrisse Tolkien fu “Lo Hobbit” del 1937, a cui seguì “Il Signore degli Anelli” diviso in tre volumi ciascuno composto, a sua volta, di due libri per un totale di sei: “La Compagnia dell’Anello”, “Le due Torri” e “Il ritorno del Re”. L’opera completa fu pubblicata nel 1954-55. La trama è volutamente molto complessa e si riferisce alla distruzione dell’anello più potente, quello che renderebbe invincibile il suo creatore Sauron. In questa impresa è impegnato il popolo della “Terra di Mezzo” cioè gli Hobbit, che sono una particolare razza di piccoli uomini.

Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni e primo first gentleman

Frodo Baggins è il custode dell’Unico Anello forgiato appunto dal malvagio Sauron per sottomettere i popoli liberi. Si decide di distruggere l’Anello scagliandolo dove è stato forgiato e cioè il Monte Fato. Per fare questo si costituisce una Compagnia che vede protagonisti proprio Frodo e il suo giardiniere Samvise Gamgee, “Sam”. Quello a cui fa riferimento la sorella di Giorgia Meloni è appunto il finale in cui la missione di scagliare il pericolosissimo anello del potere nel Monte Fato. Non è difficile capire che Arianna Meloni si consideri l’aiutante Sam mentre la protagonista è Giorgia Meloni nei panni dell’Hobbit Frodo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arianna melonielezioniil signore degli anellimeloni





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.