A- A+
Politica


Di Patrizia Gioia

Ai funerali della Melato, Emma Bonino è stata messa fuori dalla chiesa e ha dovuto parlare sul sagrato. Stamane, leggo sul che Emma Bonino, chiamata -perchè stimata - dalla stessa Melato e dai suoi più intimi amici a dare parole di saluto ai funerali dell'attrice da noi tutti amata, è stata invitata a fare questa commemorazione fuori dalla Chiesa! Non mi pareva vero! Ho riletto, ma è proprio così, ha dovuto parlare FUORI dalla Chiesa! Lasciamo perdere i perchè, perchè ogni perchè cadrebbe come goccia nel mare.

Ma mio Dio, ma quando questi "benedetti preti" sapranno dire NO all'imbecillità di questa gelida, formale, incancrenita istituzione, comprendendo davvero cosa sia l'Amore?  Che è accoglienza, apertura di braccia come davvero il crocefisso dovrebbe ispirare, aprire tutto, corpo e cuore, farci trafiggere e anche morire, pur di rimanere aperti e disponibili, per accogliere ogni cosa, ogni persona e amare, amare quell'essere, qualsiasi sia la sua forma, la sua razza, il suo colore, la sua cultura, la sua religione, fino all' ultimo minuto della sua vita ...nonostante tutto !  Nonostante tutte le nefandezze che in lui si fossero compiute, perchè noi stessi, con lui responsabili di quell'accadere.  Finisco qui, sono troppo dolorante per dire altro, ma è proprio chi parla d'amore che non sa dove sia la Sua casa. Ha ragione la piccola TITA a continuare a dire che i grandi non sanno quello che fanno:
 
ho chiesto
perfino al Don Gino
che fa il curato
se mi vuole bene
 
lui è stato zitto
e  mi ha guardato
 
poi  mi ha preso per mano
e  i ha lasciata sola
sul sagrato
 
 
Patrizia Gioia
www.spaziostudio.net

Tags:
boninochiesagesù

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.