A- A+
Politica
La Lega dice no all'ok al Mes. E mina la strategia Ue di Meloni

Il problema è che la premier si era impegnata con la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen per ottenere in cambio una mano sulla revisione del Pnrr, dossier fondamentale per l'Italia

Sembrava che Giorgia Meloni avesse ceduto alle pressioni dell'Unione europea e fosse pronta ad approvare entro la fine di giugno il Mes, così come è stato formulato da Bruxelles e senza modifiche.

E invece - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - si è aperto un altro fronte nel governo e nella maggioranza. La Lega e Matteo Salvini non ne vogliono sapere di dare l'ok senza cambiamenti.

E l'uomo che se ne sta occupando per il Carroccio è l'economista da sempre euroscettico Claudio Borghi che su Twitter continua a criticare, dati alla mano, il Meccanismo Europeo di Stabilità.

Il problema è che la premier si era impegnata con la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen per ottenere in cambio una mano sulla revisione del Pnrr, dossier fondamentale per l'Italia. Forza Italia, che fa parte del Ppe, è pronta ad approvarlo, Fratelli d'Italia non è convinta ma in questi casi vale la real politik. Però ora la Lega si è messa di traverso aprendo un altro fronte nel governo e minando la strategia in Europa della presidente del Consiglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mes lega





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.