A- A+
Politica

Foto che la inchiodano. E che imbarazzano il marito, Matteo Renzi, che della rottamazione dei costumi corrotti della politica ha fatto la sua battaglia. Agnese Landini, la moglie del sindaco di Firenze, viaggia sulle corsie preferenziali con il pass del sindaco. È l'accusa, con tanto di foto, lanciata da Panorama che domani pubblicherà un servizio nel numero in edicola. Il servizio, di un freelance del capoluogo toscano, sarebbe stato fatto il 31 ottobre. Nelle foto si vede la monovolume del sindaco nel percorso tra l'abitazione a Pontassieve e Poggio Imperiale dove Agnese insegna. Nel percorso, circa 20 chilometri, secondo il settimanale avrebbe preso diverse corsie preferenziali grazie al permesso esposto in bella vista: "servizio istituzionale".

"Ero in ritardo per andare a scuola, ho preso una corsia preferenziale, ho sbagliato. Non risuccederà. Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno e mi spiace richiamare su di me e sul mio lavoro un'attenzione che non voglio" spiega la moglie di Renzi. "Sentirmi paragonata alla casta per aver percorso, sbagliando, qualche centinaio di metri di preferenziale - aggiunge - mi sembra profondamente ingiusto. Ma mi aiuterà per il futuro a stare più attenta. Stavo guidando la macchina privata di mio marito Matteo - racconta - D'ora in poi starò attentissima a togliere il tagliando del permesso del Comune di Firenze quando userò io l'auto. Quella mattina non l'ho fatto e mi dispiace molto. Sono una persona normale, che non riesce ad abituarsi all'idea di essere pedinata, tutti i giorni, da fotografi alla ricerca di presunti scoop, come gli autori di questo servizio o come i loro colleghi che mi hanno ripreso mentre giocavo con i miei bambini nel giardino di casa".

Tags:
moglie renzi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.