A- A+
Politica
La Padania chiude. Dal primo dicembre non sarà più in edicola

La Padania chiude. Era nell'aria da tempo, ma adesso è cosa certa. Dal primo dicembre, dopo 18 anni, il foglio verde del Carroccio non sarà più in edicola. E' lo stesso quotidiano a dare la notizia con un breve articolo in prima pagina, in cui si spiega che ieri è stato comunicato al Comitato di redazione del giornale l'avvio della cassa integrazione per tutti i dipendenti dell'Editoriale Nord a partire, appunto, dall'1 dicembre prossimo.

Interpellato dall'ANSA il segretario leghista Matteo Salvini ha spiegato che "la Lega è al risparmio su tutto e quindi non ha rinnovato il proprio contributo all'editoriale". Ma per Salvini si tratta solo "dell'ennesimo bavaglio calato dal Governo Renzi che riduce i contributi per l'editoria che esistevano da anni". Infatti, prosegue il segratario della Lega, "oltre che la Padania stanno chiudendo e chiuderanno centinaia di piccole testate locali e di settimanali storici e chi ci perde è solo il territorio e la libertà di informazione ".

Ancora Salvini: "La Lega è al risparmio ma comunque non ci arrendiamo e coinvolgendo i giornalisti, stiamo lavorando per trovare una soluzione per rimanere quantomeno su internet". Internet dal quale dovrebbe invece uscire Europa. Il quotidiano della Margherita, ora del Pd, ha infatti disposto dal 16 novembre la cassa integrazione per tutti i lavoratori.

Tags:
padania
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.