A- A+
Politica
Mattarella,per riportare in Italia i terroristi opportuna la sua moral suasion
Sergio Mattarella  Lapresse

Al giusto ringraziamento di Mattarella al Presidente della Francia, Emmanuel  Macron, per aver ordinato alla polizia francese di arrestare dieci spietati terroristi italiani, condannati per fatti di sangue, il Capo dello Stato faccia seguire la moral suasion sull’Eliseo e  sul governo francese, per accelerare l’estradizione dei “compagni assassini” Petrella, Pietrostefani, ecc. Occorre piegare le resistenze, a Roma e a Parigi, degli intellettuali, “che-ha ben detto il successore dì Napolitano al Quirinale-favorirono quanti sparavano per la rivoluzione”.

Condivisibile l’auspicio di Mattarella che-dal momento che la maggioranza dell’Italia, non solo i familiari delle vittime, boccia i colpi di spugna e i pentimenti tardivi- vengano acciuffati e rinchiusi nelle nostre carceri  i latitanti, che continuano a vivere, bene, in altri Paesi.

Non sarà, tuttavia, un percorso agevole perché ancora, in molti settori del nostro e di altri Paesi, non esclusa la sinora ospitale Francia, i terroristi sono ossequiati e rispettati.

Lo ha dimostrato la notizia-diffusa nel giorno dedicato al ricordo di Aldo Moro, trucidato 43 anni fa, e delle vittime del sovversivismo omicida e delle stragi-dell’inserimento, vergognoso, di Mara Cagol- responsabile del sequestro del giudice Mario Sossi-tra le donne trentine, menzionate nell’albo d’oro di un libro, Trentatrè trentine, pubblicato dalla Provincia autonoma di Trento.

Commenti
    Tags:
    mattarellaterroristi





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.