A- A+
Politica
Salvini: nessuna alleanza con Grillo. La base del M5S lo ha sfanculato


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nessuna alleanza tra la Lega Nord e il Movimento 5 Stelle. "Non se ne parla, non scherziamo. Sono quelli che hanno cancellato la Bossi-Fini...", attacca il segretario del Carroccio Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it. Che, tornando sul post di Beppe Grillo sulla possibile divisione dell'Italia, afferma: "Se auspicabilmente torna la riforma federale in Aula e il M5S la sostiene sono solo contento. Non siamo gelosi delle nostre idee. Ma a giudicare dalla reazione della base di Grillo, che sul suo blog lo sta sfanculando e ricoprendo di insulti, mi pare molto difficile. Purtroppo la base del M5S, stando alle reazioni che si leggono su internet, è di sinistra e centralista". Poi Salvini chiede direttamente a Grillo "di dimostrare con i fatti di essere federalista. Sostenga il federalismo fiscale fermo a Roma, il referendum sull'indipendenza del Veneto e quello sulla Lombardia Regione a statuto speciale. C'è solo l'imbarazzo della scelta se vuole dare una testimonianza. Ma, ripeto, la base del M5S ha già bocciato Grillo".

Tags:
legasalvinim5s
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.