A- A+
Politica
Salvini: nessuna alleanza con Grillo. La base del M5S lo ha sfanculato


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nessuna alleanza tra la Lega Nord e il Movimento 5 Stelle. "Non se ne parla, non scherziamo. Sono quelli che hanno cancellato la Bossi-Fini...", attacca il segretario del Carroccio Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it. Che, tornando sul post di Beppe Grillo sulla possibile divisione dell'Italia, afferma: "Se auspicabilmente torna la riforma federale in Aula e il M5S la sostiene sono solo contento. Non siamo gelosi delle nostre idee. Ma a giudicare dalla reazione della base di Grillo, che sul suo blog lo sta sfanculando e ricoprendo di insulti, mi pare molto difficile. Purtroppo la base del M5S, stando alle reazioni che si leggono su internet, è di sinistra e centralista". Poi Salvini chiede direttamente a Grillo "di dimostrare con i fatti di essere federalista. Sostenga il federalismo fiscale fermo a Roma, il referendum sull'indipendenza del Veneto e quello sulla Lombardia Regione a statuto speciale. C'è solo l'imbarazzo della scelta se vuole dare una testimonianza. Ma, ripeto, la base del M5S ha già bocciato Grillo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legasalvinim5s
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.