A- A+
Politica
Lega, ex eurodeputato arrestato per furto in un magazzino di elettronica

Claudio Morganti, 47 anni, ex europarlamentare della Lega dal 2009 al 2014, è stato arrestato, insieme a R.A., 25enne italiano, entrambi residenti in provincia di Prato, con l'accusa di furto aggravato e continuato in concorso di prodotti acquistati on line, per un valore stimato di quasi 90mila euro. Nella legislatura europea successiva Morganti si era ricandidato ma non è stato rieletto. Nell'aprile 2013 aveva lasciato la Lega per contrasti con la segreteria, dichiarando di essere stato espulso. 

Morganti avrebbe rubato, tra marzo e maggio, decine di pacchi contenenti prodotti di elettronica stoccati in una società di Calenzano (Firenze), grazie alla complicità del 25enne, magazziniere della ditta, che invece avrebbe dovuto consegnare con la sua azienda di trasporti. L'arresto è scattato ieri e oggi Morganti e R.A. sono comparsi in tribunale per il processo per direttissima: il giudice ha convalidato il duplice arresto e ha disposto l'obbligo di dimora e di firma per entrambi.

Nei magazzini dell'azienda oggetto dei furti da parte dei due arrestati sostano i prodotti acquistati da grossi marchi di distribuzione e destinati alla vendita. Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri, i due non rilevavano l'arrivo dei pacchi al punto di distribuzione e in un secondo momento li portavano via, pensando di non essere scoperti. I carabinieri sono intervenuti dopo le indagini e dopo averli monitorati per diverso tempo.

Commenti
    Tags:
    caludio morganti lega





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.