A- A+
Politica
Toni Iwobi porta la Lega ad Abuja, Nigeria

Parte in Nigeria il progetto leghista di aiuto alle popolazioni nei loro paesi d'origine. La presentazione è in programma per domani, alle 10 all'hotel Jades, nella capitale Abuja. Al tavolo ci saranno il responsabile del dipartimento immigrazione del Carroccio Toni Iwobi, affiancato dal leader del Nigeria Advance Party, Tunji Braithwaite e da Giuseppe Oricelli, coordinatore nazionale della Lega Nord in Nigeria. Il progetto - spiega Iwobi, già oggi ad Abuja con il proprio collaboratore Olajide Ogodan - prevede una campagna di raccolta fondi, la realizzazione di piani di sviluppo, anche imprenditoriali, per la creazione di posti di lavoro e attività 'in loco' e la costruzione di una rete di relazioni istituzionali che possano portare a una regolamentazione dei flussi immigratori e alla cooperazione tra i paesi". ''In piena coerenza con quanto fino ad oggi abbiamo sostenuto - prosegue l'esponente del Carroccio - diamo avvio al progetto di cooperazione e integrazione tra le terre d'Africa e l'Italia, scegliendo di dare un contributo affinché queste popolazioni possano costruirsi un futuro nella loro terra, senza rischiare la vita per mare - dice Iwobi - Vogliamo regalare una speranza vera e reale di sviluppo nei paesi di appartenenza, contrariamente al governo italiano, che fa finta solidarietà mandando migliaia di disperati per mare e mantenendoli con i soldi pubblici. Questo governo - con Mare Nostrum prima e con Triton poi - ha, nei fatti, incentivato gli sbarchi e aiutato gli scafisti, mettendo a rischio la vita di circa 200mila persone nel solo 2014. Questa non è solidarietà, è follia e incoscienza. La Lega nord, con questo progetto, incarna la politica autenticamente solidaristica, quella che promuove lo sviluppo locale e disincentiva pericolosi esodi, che non fanno bene a nessuno''.

Tags:
toni iwobi
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato


motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.