A- A+
Politica
Pd, Stefàno: "Recuperare la vocazione maggioritaria". Intervista

"Io credo che ai sondaggi vada sempre dato il valore che meritano, ma con coerenza ovvero sempre con la stessa lente di lettura sia quando ci indicano avanti ad altri sia quando rilevano un valore percentuale che fa fatica a crescere". Con queste parole il senatore del Partito Democratico Dario Stefàno, presidente della Commissione politiche europee di Palazzo Madama, risponde alla di Affaritaliani.it se non ci sia stato un po' troppo trionfalismo da parte di Enrico Letta nel commentare il sondaggio Ipsos che dà di pochissimo il Pd primo partito.

Quanto alle parole di Letta, secondo il quale l'alternativa a Salvini e Meloni si costruisce con i 5 Stelle, Stefàno argomenta: "L’alternativa a Salvini e Meloni la si costruisce con un profilo alternativo, europeista, riformista, che sappia abbracciare tutti i giorni l’agenda Draghi, che sia capace di recuperare una vocazione maggioritaria che parli al Paese non solo ad alcuni. Il rapporto con i 5 Stelle dipenderà soprattutto dalla evoluzione che il Movimento saprà traguardare, anche attraverso la definitiva maturazione della scelta di una leadership riconosciuta da tutti. Ho letto che vogliono iniziare a parlare anche al ceto moderato, lo considero un fatto positivo, ma non immagino possa essere una licenza esclusiva come non considero sia una licenza dei 5S quella di dare patenti a chi è onesto e chi no, o chi lo è meno".

Commenti
    Tags:
    pd letta 5 stelle





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.