A- A+
Politica

 

 

letta 500 3

"Il costo dell'instabilita' e' un costo pesante, per i cittadini e per le imprese". Lo ha detto il premier Enrico Letta, nell'informativa al Senato sui risultati del G20.

 

"Ci vuole un attimo per buttare via i risultati raggiunti e le fatiche fatte in questi anni". Lo ha detto il premier Enrico Letta, nell'informativa al Senato sul G20. "Le scelte sbagliate valgono un miliardo, un miliardo e mezzo in piu' nel costo dei tassi di interesse", ha spiegato il presidente del Consiglio riferendosi ai "costi" sui mercati per l'instabilita' politica.

"L'economia mondiale sta uscendo dalla crisi. Per la prima volta al G20 non si e' discusso di salvataggi, di debiti sovrani o di fibrillazioni sui mercati". Lo ha detto il premier Enrico Letta, nell'informativa al Senato sul summit mondiale a San Pietroburgo. "Siamo arrivati forti del lavoro svolto in questi anni, foriero di risultati positivi, e dei tanti sacrifici fatti dagli italiani. Siamo stati promossi per i risultati raggiunti, c'e' stato un grande riconoscimento. Questo e' stato un grande risultato", conclude il premier.

"Se buttiamo via la fiducia e la stabilita' torniamo in grandissima difficolta'", per questo il Parlamento deve operare "scelte giuste". Lo dice il premier Enrico Letta, intervenendo al Senato sui risultati del G20. "Paghiamo ogni anno 85 miliardi di euro per mantenere in vita il debito cosi' com'e', e se sbagliamo gli 85 miliardi diventano 90: i tedeschi pagano 20 miliardi in meno di noi, i francesi 30, gli spagnoli 50. Lo dico perche' - aggiunge il presidente del Consiglio - in Parlamento ci accapigliamo per spostare milioni da una parte all'altra del bilancio, ma serve trovare le ricette giuste".

Tags:
letta crisi
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.