Dal 6 al 9 ottobre il presidente del consiglio, Enrico Letta, sarà in visita negli Emirati Arabi Uniti, nel Qatar e nel Kuwait, per la seconda tappa del road show di 'Destinazione Italia', il piano del govenro per attrarre investimenti esteri.
Nella serata di domenica 6 ottobre Letta arriverà negli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi, dove il giorno seguente, lunedì 7, in mattinata interverrà al Forum economico Italia-EAU e nel pomeriggio incontrerà il primo ministro degli Emirati Arabi Uniti (è previsto un punto stampa). In serata la partenza per il Qatar.
Martedì 8 ottobre a Doha Letta sarà a colloquio con il primo ministro del Qatar (è previsto un punto stampa) e nel pomeriggio incontrerà gli imprenditori italiani impegnati nel Paese, per poi partire per il Kuwait.
Mercoledì 9 ottobre a Kuwait City Letta in mattinata interverrà alla Conferenza di presentazione dell'azione del governo italiano a sostegno degli investimenti esteri nel nostro Paese e successivamente incontrerà il primo ministro del Kuwait (è previsto un punto stampa). Nel primo pomeriggio Letta decollerà per l'Italia.
Politica