A- A+
Politica

 

LETTA FAN DI BIEBER

Tanti politici, un po' di gente comune, molti giornalisti. Chi segue Enrico Letta su Twitter, di chi è follower il presidente del consiglio? Ci sono tutti i leader politici, molti opinion leader. C'è anche qualche sportivo, come Alonso e Massa, sinonimi di fede ferrarista per il numero uno di Palazzo Chigi. Ma ci sono anche alcune stranezze. Come Arfio Marchini, il profilo "fake" di Alfio Marchini, il candidato sindaco di Roma battuto da Ignazio Marino. E poi c'è un idolo delle ragazzine: Justin Bieber. Londinese, classe 1994, ha venduto 15 milioni di copie. Chissà se anche Letta ha comprato un suo album.

@FabioAMassa

Lui e' l'unico seduto nel gruppo in cui gli altri tre stanno piedi. Ma, del resto, e' anche il loro capo. Il centro dell'azione, tuttavia, sta sul suo vice: lo scatto lo ritrae infatti mentre parla e gli sguardi, un filo divertiti, convergono su di lui. Siamo su Twitter ma la foto (non un autoscatto estivo, e chi sa se frutto di mano piu' abile di quella di un ministro lesto con lo smartphone) arriva dal salone del Consiglio dei ministri, per immortalare Enrico Letta, Angelino Alfano, Massimo Bray e Gianpiero D'Alia. E' l'account Twitter di Palazzo Chigi a diffondere l'immagine, scattata in occasione del Consiglio dei ministri di ieri.

palazzochigitwitter 500
La foto da Twitter

Il presidente del Consiglio e' al centro della foto, seduto al suo scranno, con il Tricolore alle spalle, e guarda il suo vicepremier e ministro dell'Interno, in piedi alla sua destra. Verso Alfano guardano anche il ministro per i Beni culturali, appoggiato a un lato della poltrona di Letta, e quello per la P.A., all'altro. Un frammento di vita di lavoro a Palazzo Chigi senz'altro non 'ingessato' come le classiche immagini del giro di tavolo inziale, e privo della tensione che in questi giorni accompagna le vicende della politica.

lettabieber

 

Tags:
letta twitter
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.