A- A+
Politica
Letta sta a Conte come Salvini sta a Meloni: fratelli coltelli
(fonte Lapresse)

Ufficialmente belle parole. Stima. Promesse di alleanza e di governare insieme. Poi, dietro le quinte e sui territori, si scannano e si 'rubano' sindaci e consiglieri. C'è un filo conduttore che unisce il Centrosinistra e il Centrodestra. Enrico Letta sta a Giuseppe Conte come Matteo Salvini sta a Giorgia Meloni: fratelli coltelli.

Non ci sono storie. Inutile seguire la litania dei vari leader che promettono quotidianamente unità e coesione. Ma dove? Basta parlare parlare con un parlamentare del Pd per capire che cosa pensi del "caos" 5 Stelle o con un deputato o senatore grillino per ascoltare tesi sul "doppio gioco" dei Democratici. Per non parlare dei leghisti che parlano di Fratelli d'Italia come dei "fascisti opportunisti e furbi" o dei parlamentari di Meloni che bollano il Carroccio e Salvini come "disperati che non sanno che fare con i sondaggi sempre più brutti".

Poi, si sa, la politica è l'arte delle belle parole, dei voli pindarici, delle dichiarazioni vuote e di facciata. Ma chi tutti i giorni dialoga con i partiti, di Centrosinistra e di Centrodestra, sa perfettamente come stanno le cose. Appunto, fratelli coltelli.

Commenti
    Tags:
    pd m5s lega fratelli d'italia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.